Udine is back! Rimini è battuta e il sogno Serie A è matematico

Home Serie A2 News

L’Apu Udine ha battuto Rimini 95 a 86 e ha così matematicamente raggiunto il sogno di tornare in Serie A 16 anni dopo. L’ultima retrocessione in serie cadetta era arrivata infatti nel 2008-09, e dopo due anni nell’allora LegaDue era seguito il fallimento del club. Quindi la rinascita partendo dalla Divisione Nazionale B e una lenta risalita che ha infine portato Udine ai vertici della Serie A2 da qualche anno a questa parte, anche se più di una volta i bianconeri hanno tradito le aspettative fermandosi troppo presto. Non quest’anno, la formazione allenata da Adriano Vertemati ha monopolizzato il campionato da Natale in poi e ha meritatamente vinto questa Serie A2, aggiudicandosi così matematicamente la promozione in Serie A con due turni di anticipo.

Oggi contro Rimini il miglior marcatore è stato Mirza Alibegovic, 22 punti in 30′, in una partita combattuta per tre quarti e mezzo e poi risolta negli ultimi 15′ dal duo Hickey-Johnson e dallo stesso ex Torino. La tripla di Ikangi, per il +9 a pochi secondi dalla sirena finale, ha infine mandato in visibilio il PalaCarnera.

Ricordiamo che Udine non sarà l’unica squadra a salire dalla Serie A2 perché anche la formazione vincitrice dei playoff salirà in Serie A, con Rimini, Cantù, e Fortitudo Bologna in lizza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Apu Old Wild West Udine (@apu.udine)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.