Ufficiale: Alessandro Amici rinnova il suo contratto con Mantova

Serie A2 News

Alessandro Amici ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la Pallacanestro Mantovana Stings per un’altra stagione.

amici mantova

Questo il comunicato:

La Pallacanestro Mantovana è felice di comunicare che l’atleta Alessandro Amici vestirà la divisa virgiliana anche per la stagione 2016/17.
Nato a Pesaro il 10 luglio 1991, alto 200 cm., può ricoprire il ruolo di 3 e 4.
Cresciuto nella Victoria Libertas Pesaro, dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili con la maglia della Scavolini. Nella stagione 2008/09 con la formula del doppio tesseramento nel Basket Cagli, in Serie C Dilettanti. Nella stagione 2019/10 (ancora in doppio tesseramento con Pesaro) sale di categoria e disputa il campionato di Serie B Dilettanti con la maglia del Senigallia dove raggiunge i playoff.
Nel 2010/11 arriva la prima esperienza in Legadue con l’Andrea Costa Imola mentre nella stagione successiva si consacra definitivamente con la maglia della Pallacanestro Firenze in Divisione Nazionale A dove chiude il campionato con la conquista dei playoff e 14.4 punti di media a partita.
Nel 2012 fa ritorno alla “casa madre” V.L.Pesaro, dove disputa per la prima volta in carriera il campionato di Serie A.
Il campionato 2013/14 lo inizia ancora in Serie A in terra marchigiana ma nel gennaio 2014 si accasa a Ferrara in A2 Silver.
Nella stagione 2014/15 è confermato alla Mobyt Ferrara in A2 Silver dove, allenato da coach Martelossi, conquista il secondo posto in classifica e i playoff.
Nella stagione 2015/16 con la Dinamica Generale Mantova chiude con 9.5 punti, 3.5 rimbalzi e 1.9 assist in 25.44 minuti di media nelle 30 gare disputate durante la stagione regolare.

Le parole di “Ale”, felice per la seconda stagione in biancorosso:
“Sono molto contento di poter continuare la mia avventura in maglia Stings! Veniamo da un anno colmo di emozioni che purtroppo non si è chiuso nella maniera che ognuno di noi si aspettava, ma comunque certe esperienze servono per crescere, sia personalmente e anche che per la Società stessa e spero possa essere un punto di partenza. Vedendo come si sta muovendo la Società mi sembra che ci siano tutti i presupposti per divertirsi ancora tanto e cercare di raggiungere il risultato migliore possibile.
Sono anche personalmente molto contento perchè avrò la possibilità di far crescere ancora di più un feeling con i tifosi che negli ultimi mesi era arrivato ad un buon livello!
Manca poco più di un mese all’inizio della prossima stagione e la carica che sento è già altissima… a presto!!!”

Fonte: Ufficio Stampa Mantova Stings

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.