Ufficiale: Alessandro Finelli nuovo capo allenatore della Pompea Mantova

Home Serie A2 News

La Pallacanestro Mantovana comunica che dalla data odierna il ruolo di Capo Allenatore della prima squadra sarà affidato ad Alessandro Finelli.
Questa decisione è stata presa dalla Società a fronte delle difficoltà emerse in questo inizio di campionato tali da condizionare la posizione in classifica della squadra.

Certi delle doti professionali di Alberto Seravalli così come del suo valore umano, qualità che ha sempre messo a disposizione di Società e Squadra in questi anni, la Pallacanestro Mantovana ha proposto ad Alberto di rimanere a far parte dello Staff Tecnico biancorosso così come condiviso da Coach Finelli. Coach Seravalli si è riservato un po’ di tempo per valutare la proposta.

Nei prossimi giorni sarà organizzata una conferenza stampa di presentazione del nuovo Coach.

“Alex” Finelli nasce a Bologna il 14 aprile 1967 e proprio a Bologna inizia la sua carriera di Allenatore con le giovanili della Fortitudo.
Dal 1998 al 2000 è a Montecatini dove da Vice Allenatore nella prima stagione viene promosso in Serie A mentre nella seconda conquista i playoff nella massima serie. Con Montecatini vince da Capo Allenatore lo scudetto Juniores nel 99/00.
Nella stagione 2000/01 vince il campionato di A2 come Head Coach a Livorno e nella stagione successiva fa il suo esordio in Serie A sulla panchina di Imola. Continua la sua carriera a Ferrara in Legadue (2002-2004), a Pavia (2004-2006) e poi a Montecatini (2006-2007), sempre in Legadue.
Dal 2007 al 2009 torna in Serie A con Montegranaro. Nella prima stagione si qualifica alle “Final Eight” di Coppa Italia e chiude la regular season in quarta posizione accedendo ai playoff.
Nel 2009/10 il passaggio alla Fortitudo Bologna in Serie A Dilettanti dove Vince la Coppa Italia LNP e vince i play-off promozione per la Legadue.
Nel 2010/11 è Coach della Pallacanestro Reggiana per poi tornare a Bologna, questa volta alla Virtus Bologna in A1 per il biennio 2011/13.
Nelle stagioni successive arrivano le esperienze in A2 con Forlì, Scafati, Casalpusterlengo e Agropoli fino alla stagione 2017/18 ad Orzinuovi.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Mantovana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.