Ufficiale: ancora niente NBA per Delonte West, firma in Cina

Home

nba_g_west_576

Sono passati ormai due anni dall’ultima presenza in NBA di Delonte West, nei Playoffs 2012 con i Dallas Mavericks. La guardia statunitense ha poi preferito, un po’ per volere ed un po’ per necessità, proseguire la carriera in Cina al Fujian Xunxing, subito dopo essersi giocato la carta D-League, esperienza durata qualche mese soltanto.

Come riportato via Twitter da Chris Haynes, NBA insider per Cleveland.com, West avrebbe deciso di tornare per un altro anno nel continente asiatico, sempre in Cina, firmando un annuale con gli Shangai Sharks, squadra di proprietà di un’altra vecchia conoscenza del basket a stelle e strisce: Yao Ming.

In realtà West ci aveva riprovato con la NBA, partecipando alla Summer League con la casacca dei Los Angeles Clippers evidentemente senza fortuna. L’ormai 31enne, famoso ai più per la voce che lo voleva protagonista di una storia d’amore con la madre di Lebron James quando giocavano entrambi ai Cavaliers, può contare su 9.7 punti di media segnati in otto stagioni NBA tra Boston, Seattle, Cleveland e Dallas.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.