Ufficiale: Anderson Varejao salta le Olimpiadi, al suo posto Cristiano Felício

Nazionali

Da qualche giorno la notizia era nell’aria, ora è arrivata anche l’ufficialità: Anderso Varejao non sarà presente alle Olimpiadi di Rio De Janeiro. A causa della grave lombalgia accusata il 23 luglio prima del match contro la Romania, il centro brasiliano, come annunciato ieri dallo stesso Varejao, ha deciso di non partecipare alla rassegna intercontinentale con la rappresentativa del Brasile.

Il giocatore dei Golden State Warriors ha scoperto che l’infortunio alla schiena era più grave del previsto dopo essersi sottoposto ad una visita specialistica negli Stati Uniti dal dottor Robert Watkins, il quale gli avrebbe caldamente raccomandato di non giocare il torneo. Ecco il perché del forfait di Varejao, che vuole preservarsi per il prossimo campionato NBA.

Al suo posto coach Rúben Magnano ha deciso di chiamare Cristiano Felício, classe 1993, attuale giocatore dei Chicago Bulls. Nell’ultima stagione giocata ha chiuso con 3,4 punti e 3,3 rimbalzi di media a partita in 31 presenze con un minutaggio di 10′ a gara, mentre durante la recente Summer League di Las Vegas ha segnato ben 11,4 punti e 6,3 rimbalzi di media, contribuendo alla vittoria finale dei suoi Bulls.

sportv.globo.com
Cristiano Felicio in maglia Chicago Bulls (sportv.globo.com).
Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.