Ufficiale: Andrea La Torre e Andrea Amato all’Olimpia Milano

Serie A News
Andrea La Torre in azione con la maglia della Nazionale www.sport24h.it
Andrea La Torre con la maglia della Nazionale (sport24h.it)

L’Olimpia Milano riparte dai giovani, firmando Andrea La Torre (in arrivo dalla Stella Azzurra) e Andrea Amato (che era in prestito da due anni a Casale in A2). Di seguito il comunicato di La Torre:

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani ha raggiunto un accordo pluriennale con Andrea La Torre, 18 anni, 2.04 di statura, ala piccola, proveniente dalla Stella Azzurra Roma.

CHI E’ LA TORRE – Nato a Venezia il 14 giugno 1997, La Torre è cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra Roma. Nel 2013 ha giocato gli Europei Under 16 con 14.0 punti di media, 7.1 rimbalzi e 3.0 assist. Nel 2014 ha giocato i Mondiali Under 17 con 10.0 punti e 3.1 rimbalzi. Ha fatto parte della Nazionale italiana che ha giocato i Mondiali Under 19 a Creta pur di un anno più giovane. Nel 2014 è stato Mvp del “Next Generation Tournament” di Roma con il quale la Stella Azzurra si è guadagnata l’accesso al torneo Under 18 delle Final Four di Madrid. Nell’ultima stagione ha giocato a Veroli in Legadue Gold prima che il club si ritirasse dal campionato.

NOTE – Andrea La Torre è figlio d’arte, hanno giocato sia il padre Gianluca (Trieste e Arese in Serie A) che lo zio Massimo (Napoli, Verona, Barcellona Pozzo di Gotto, Brindisi e Avellino)… Andrea ha giocato al camp di “Basketball Without Borders” organizzato dalla NBA a New York…

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

E quello di Amato:

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani comunica il rientro a Milano di Andrea Amato, 21 anni, playmaker di 1.90, reduce da due stagioni in prestito a Casale Monferrato, Lega Gold, e autentico prodotto del settore giovanile del club. Amato ha firmato un contratto di tre anni.

CHI E’ AMATO – Nato a Milano il 12 marzo 1994, è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia. Nel 2013 è stato capocannoniere delle finali nazionali Under 19. Ha giocato gli Europei Under 18 nel 2012 segnando 4.7 punti di media. A livello senior, ha giocato nel 2013/14 in prestito a Casale con 4.0 punti di media in 14 minuti di utilizzo. Nell’ultima stagione, sempre a Casale, ha segnato 8.8 punti con 1.7 assist, 1.9 rimbalzi in 20.4 minuti di impiego. Aveva il 35.4% nel tiro da tre. Amato fa parte della Nazionale sperimentale.

NOTE – Il 12 luglio 2012 ha giocato con la Nazionale Under 18 su un campo allestito sulla portaerei Cavour contro la Svezia risultando con 14 punti il miglior realizzatore della gara…

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

Francesco Manzi

3 thoughts on “Ufficiale: Andrea La Torre e Andrea Amato all’Olimpia Milano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.