Dopo il recente ingaggio di Ryan Amoroso, continua la florida campagna acquisti degli Stings, che preparano la propria rosa alla prima stagione in A2 Gold. L’acquisto odierno è il giovane talentino della nazionale Aristide Landi, in arrivo dalla Fortitudo Bologna, dove era stato girato in prestito. Ecco il comunicato ufficiale con il quale la società lombarda annuncia il proprio colpo di mercato:
La Pallacanestro Mantovana comunica l’ingaggio per la stagione 2014/15 del giocatore Aristide Landi.
Nato a Potenza il 1 gennaio 1994, 203 cm per 103 kg, è un’ala grande che può ricoprire anche il ruolo di centro.
Aristide esce dal vivaio della Virtus Bologna dove ha conquistato nel 2012 e nel 2013 il titolo italiano Under 19, venendo nominato MVP delle finali in entrambe le occasioni.
Nelle stagioni 2012/13 e 2013/14 viene utilizzato anche in Serie A, nel roster della Virtus Bologna. Disputa le ultime 12 giornate della stagione appena conclusa in prestito alla Tulipano Fortitudo Bologna in DNB dove realizza 10.6 punti di media conditi da 4.8 rimbalzi.
Ha inoltre vinto l’oro agli Europei in Estonia nel 2013 con la Nazionale Italiana Under 20.Ecco le prime parole di Landi
– Benvenuto a Mantova! Cosa ti ha spinto ad accettare il progetto biancorosso per la prossima stagione?
Grazie!!
Onestamente non ci ho pensato su due volte a dire di si, il progetto mantovano è molto valido e ha voglia di crescere ed è il mio stesso obiettivo!
Cercavo e speravo di trovare qualcuno che credesse in me, che avesse voglia di farmi scendere in campo.– Puoi descriverti un po come giocatore e spiegarci cosa puoi portare al roster mantovano per il campionato 2014/15 in A2 Gold?
Sono un giocatore temerario, ci credo e lotto fino alla fine.
Non mi interessa per niente il mio pagellino personale, gioco di squadra perchè credo sia quella la carta vincente per arrivare a raggiungere obiettivi importanti.– Un saluto e qualche parola per i tuoi nuovi tifosi?
Ciao ragazzi!
Non vedo l’ora di conoscere il calore dei tifosi mantovani e spero insieme ai miei futuri compagni di farvi uscire da palazzetto sempre con il sorriso.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023