Ufficiale: Biella riporta in Italia Emmanuel Omogbo

Home Serie A2 News

La Pallacanestro Biella ha messo a segno un bel colpo sotto i tabelloni; infatti, ritorna in Italia dopo una stagione a cavallo fra Lituania e Israele, il lungo nigeriano Emmanuel Omogbo (ex Vuelle Pesaro). Di seguito il comunicato della società con le parole del gm Minessi e del coach Paolo Galbiati:

Edilnol Pallacanestro Biella comunica l’ingaggio per la stagione 2019/20 del lungo Emmanuel Omogbo. Nato a Lagos (Nigeria) il 28 maggio del 1995, 203 centimetri per 95 chili, cresciuto nel college di Colorado, Omogbo ha tenuto medie importanti in punti (14) e rimbalzi (10), cifre che hanno convinto Pesaro a puntare su di lui. Con la maglia della VL Omogbo si è messo in luce nella stagione 2017/18 con la maglia di Pesaro, risultando tra i migliori rimbalzisti del massimo campionato italiano con quasi 11 palloni catturati di media.
Nell’ultima stagione Omogbo ha indossato le maglie di K.K. Pieno zvaigzdes (Lituania) e dell’Ironi Kiryat Ata (Israele), ora il ritorno in Italia per iniziare l’avventura in rossoblù.

Il general manager di Pallacanestro Biella Nicola Minessi sottolinea l’importanza di questa firma: “Siamo veramente felici di essere arrivati a Emmanuel, un giocatore fortemente voluto dal nostro coach. La volontà di Paolo è stata decisiva per il buon esito della trattativa. In una prima fase di mercato eravamo orientati su un altro tipo di giocatore. Paolo ci ha fatto completamente cambiare visione e insieme abbiamo capito che per la nostra squadra il profilo di Omogbo è perfetto. Siamo felici di aver preso un giocatore estremamente funzionale alla squadra”.

Coach Paolo Galbiati ha aggiunto: “Quando è nata la possibilità di arrivare a Emmanuel ci siamo confrontati molto. La società ha speso tanto tempo nel visionarlo e successivamente nella trattativa che oggi ci permette di ufficializzare il suo arrivo a Biella. È un giocatore che porta alla nostra squadra fisicità e atletismo, doti che ci regalano grande versatilità. Ho sentito il ragazzo prima e dopo la firma, mi ha colpito per educazione e voglia di fare. Nonostante le diverse esperienze europee è ancora molto giovane e ha sposato in pieno il nostro progetto volto alla crescita di tutti i componenti del roster. Siamo felici di questa operazione e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e tutti gli altri ragazzi”.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.