Ufficiale: Bossi a Orzinuovi

Serie A2 News

Agribertocchi Pallacanestro Orzinuovi è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per la stagione 2019/2020 con Stefano Bossi.

Play-guardia classe ’94 di origine triestina, Stefano muove i suoi primi passi nel mondo della pallacanestro all’Azzurra Trieste, trasferendosi poi all’età di 16 anni alla Pallacanestro Udine dove resta per due stagioni.

L’anno successivo approda a Trento, dove resta solo un anno, mentre nel bienno 2013-2015 arriva a Trapani dove tra Dna Gold e A2 Gold comincia a trovare spazio tra i senior.

La stagione successiva torna a Trieste dove si ferma per due anni e si consacra come giocatore di livello per la A2: nel 2015/16 i punti sono 9.2(saliti a 11.4 nei play off) con 2.5 assist in 23 minuti, nel 2016/2017 sono 9.7 con 3.1 assist, con una finale giocata per salire in A1 contro la Virtus Bologna.

L’anno successivo torna a Trapani dove trova un po’ meno spazio, realizzando circa 6 punti in 20 minuti di utilizzo saliti a 10 con 3.1 assist nelle 4 partite di playoff.

Nel 2018/2019 firma con la Ucc Piacenza, dove durante la preparazione subisce un infortunio al ginocchio che lo tiene fuori gioco per quasi tutta la stagione, rientra a 9 giornate dalla fine producendo 3 punti in circa 10 minuti di permanenza sul parquet.

Ecco le prime parole di Stefano dopo la firma con L’ Agribertocchi ”Sono molto felice e onorato di aver firmato con la Pallacanestro Orzinuovi, una società che ormai da anni si sta affermando nel panorama cestistico italiano e di cui ho sentito parlare solo in termini più che positivi.

E’ stato facile per me decidere di accettare l’offerta dell’Agribertocchi, visto il forte interesse dimostrato nei miei confronti da parte del coach e del direttore sportivo, che mi hanno illustrato un progetto tecnico che subito mi è piaciuto molto.

Ringrazio la società per avermi scelto, non vedo l’ora che arrivi Agosto per conoscere ambiente e tifosi e iniziare il lavoro in palestra con i miei nuovi compagni: l’obiettivo è quello di lavorare forte in palestra con grande spirito di sacrificio e abnegazione, sulla falsariga della stagione scorsa che ha portato alla vittoria del campionato, per poter arrivare alla domenica pronti e cercare di toglierci parecchie soddisfazioni.”

Questo il commento del Ds Muzio ”Siamo molto contenti che Stefano abbia sposato la causa della Pallacanestro Orzinuovi, è un atleta che rientra alla perfezione nei canoni che ci siamo imposti per la costruzione della squadra per la prossima stagione.

E’ un play-guardia di personalità con una buona esperienza della categoria alla spalle ma con ancora tanta voglia di lavorare per migliorarsi e dare il suo contributo per cercare di ottenere i migliori risultati possibili.”

 

Ufficio Stampa Orzibasket

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.