Ufficiale: Chieti ingaggia Ivan Lilov per sostituire l’infortunato Abbott

Serie A2 News
lilov reggio emilia
Ivan Lilov con la maglia della Grissin Bon Reggio Emilia.

Dopo il comunicato di qualche giorno fa, che vi riportiamo ufficialmente qui sotto, in cui la Pallacaestro Chieti faceva chiarezza sulle condizioni fisiche di Ty Abbott. Nella giornata di oggi la stessa Pallacanestro Chieti ha pubblicato un altro comunicato in cui annuncia l’ingaggio del bulgaro Ivan Lilov. La guardia è stata presa per sostituire appunto l’americano Abbott che dovrà stare ancora per un po’ fermo ai box.

Ecco i due comunicati in forma integrale:

9/10/2015

La Pallacanestro Chieti, onde evitare voci incontrollate e fantasiose, smentisce in termini perentori di aver preso alcuna decisione a riguardo di un eventuale taglio del giocatore Ty Abbott, essendo intenzionata a valutare nei prossimi giorni, in un quadro completo di elementi diagnostici, le condizioni e i tempi di recupero dell’atleta. La Società informa i tifosi che al momento sta vagliando varie ipotesi per fronteggiare l’attuale emergenza e che non tarderà a darne tempestiva notizia solo ed esclusivamente tramite i suoi organi ufficiali.

La Pallacanestro Chieti, inoltre, nell’intenzione esclusiva di tutelare la privacy dei propri tesserati,  invita tutti gli organi di stampa e televisivi, che hanno divulgato notizie utili a definire, in termini del tutto impropri, la natura e la prognosi dell’infortunio occorso a Ty Abbott, ad agire nei limiti consentiti dalla legge e dai codici deontologici. Prima ancora dei risultati sportivi è, infatti, principio irrinunciabile di questa società il rispetto nei confronti di chi onora con l’impegno e la professionalità la maglia della Proger Chieti.

12/10/2015

La Proger Chieti è lieta di annunciare l’ingaggio di Ivan Lilov, guardia, ventisettenne di 196 cm, proveniente dalla squadra bulgara del Balkan Botevgrad.

Ivan, che in estate aveva destato ottima impressione nelle amichevoli giocate nelle fila di Reggio Emilia, avrà garantito un contratto di due mesi con opzione per chiudere la stagione a Chieti. Le caratteristiche del giocatore sono quelle di una guardia con grande propensione al tiro ma anche veloce di gamba ed abile nel penetrare le difese avversarie. Molto sviluppata è anche la sua intelligenza cestistica, che lo rende capace di buoni passaggi e di una facile lettura delle mosse avversarie. Il giocatore raggiungerà Chieti nella giornata di domani e sarà subito a disposizione di coach Galli.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Chieti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.