La Pallacanestro Orzinuovi è lieta di annunciare l’accordo con CJ Burks, guardia statunitense di 195 cm, per la stagione 2019/2020.
Classe 1995 e nativo di Martinsburg (West Virginia), CJ Burks inizia la propria carriera cestistica presso l’High School di Hedgesville, registrando una media di 20.0 punti a partita con un high career di 36 punti contro Musselman.
Il rookie approda ad Orzinuovi dopo 4 anni convincenti in NCAA presso la Marshall University, allenato da Dan D’Antoni, fratello del grande Mike, e compagno di John Elmore, playmaker di Trieste in A1, culminati con un’ottima stagione da Senior, in cui ha messo a referto 17.7 punti di media ad ogni allacciata di scarpe, conditi da 3.9 rimbalzi, 2.9 assist e 1.8 rubate.
Queste le parole di coach Stefano Salieri: “Sono molto contento e soddisfatto che CJ Burks abbia firmato per Orzinuovi. E’ stata una pedina fortemente voluta da tutta la società e rispecchia il profilo tecnico che stavamo cercando. Burks, infatti, sarà la guardia titolare del quintetto base, è un giocatore dotato di grande atletismo, capace di trovare il canestro attraverso diverse soluzioni e possiede anche una buona attitudine difensiva. Ora bisognerà lavorare per inserirlo al meglio nel nostro sistema di gioco e lui dovrà adattarsi alla pallacanestro europea, all’interno di un campionato complesso, dimostrando il suo valore”.
- Ilkan Karaman, ex Fenerbahce, è tragicamente morto a 34 anni - 8 Settembre 2024
- Trapani batte Ryukyu e oggi giocherà la finalissima contro il Partizan al PalaShark - 8 Settembre 2024
- Alen Smailagic ha lasciato la Serbia per problemi con la MALAVITA locale - 7 Settembre 2024