Tutto molto in fretta: è arrivata da poco anche l’ufficialità del passaggio del centro della Nazionale Marco Cusin alla Vanoli Cremona, squadra con cui aveva già giocato fra il 2007 e il 2010. In mattinata era arrivato l’annuncio della risoluzione del contratto che lo legava alla Dinamo Sassari dopo 3 sole partite di campionato e 2 di Eurolega. Subito si era parlato di un suo accostamento al club lombardo, che già in estate lo aveva ricercato.
Ecco il comunicato apparso sul sito della Vanoli:
Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2014-2015 con il giocatore Marco Cusin.
Queste le parole del Presidente Aldo Vanoli sull’ingaggio del centro della Nazionale italiana: “Questo ulteriore ed importante sforzo economico che abbiamo voluto fare come Società, vuole essere un modo per rafforzare la nostra formazione ed offrire, così, a Cremona ed ai nostri tifosi una squadra più competitiva in vista del nostro obiettivo stagionale. Siamo molto felici di poter riavere con noi Marco e la scelta di acquisire il centro della Nazionale italiana non fa che rafforzare ancora di più il nostro progetto che punta con convinzione sui giocatori italiani”.
La presentazione ufficiale di Marco Cusin agli operatori della comunicazione si terrà domani, mercoledì 29 novembre, presso la sala stampa del PalaRadi, dopo l’allenamento della squadra, intorno alle ore 19.
Domani potremo dunque già sapere dal diretto interessato le ragioni del suo repentino cambio di casacca. Ottimo colpo invece per Cremona che rinforza il reparto lunghi del suo roster, forte già della presenza dell’altro italiano Luca Campani, decisamente brillante in questo inizio di stagione.
- Messina si presenta a Milano: “Niente rivoluzioni, ma ognuno deve prendersi le sue responsabilità” - 19 Giugno 2019
- Cinciarini su Messina: “Per lui è fondamentale il rapporto umano. Il suo mantra è difendere alla morte e passarsi la palla!” - 19 Giugno 2019
- Udanoh, rimbalzi e freddezza: Avellino fa già vedere il baratro a Milano - 18 Maggio 2019
