Di DJ Mbenga non c’era traccia in NBA dal 2011, anno della sua ultima stagione nella Lega americana con la maglia degli allora New Orleans Hornets: 41 partite, 8.0 minuti e 1.4 punti di media. Considerato dai tifosi di tutto il mondo l’equivalente di Brian Scalabrine, ovvero protagonista di battute e ironia per il fatto di aver vinto due anelli con i Los Angeles Lakers nel biennio 2009-10 quasi non scendendo in campo, il centro originario dello Zaire ma di nazionalità belga ha poi disputato 7 partite nel campionato cinese e successivamente si era trasferito in quello filippino.
Mbenga ora fa il proprio ritorno in NBA: è ufficiale infatti la firma ai New York Knicks, dove ritroverà il proprio ex coach Phil Jackson nelle vesti di presidente e l’ex compagno Derek Fisher in quelle di allenatore. Il contratto firmato dal lungo dovrebbe essere soltanto un non garantito, almeno per il momento, della durata del training camp. Il numero di giocatori nel roster dei Knicks raggiunge così i 19, di cui ben6 possono giocare nella posizione di centro.
- EA7 Milano, Ettore Messina dopo il KO a Berlino: “Dobbiamo accettare che alcuni giocatori importanti siano superficiali” - 13 Novembre 2024
- STOP GENOCIDE: la coreografia dei tifosi del Panathinaikos contro il Maccabi Tel-Aviv - 12 Novembre 2024
- EA7 Milano, è l’ALBA della solita Olimpia: super Procida e Spagnolo guidano Berlino - 12 Novembre 2024