Si aspettava solo l’ufficialità ma la notizia del taglio di Esian Henderson era nell’aria da diversi giorni e ora il tutto è stato confermato. Infatti il giocatore americano ha rescisso il suo contratto con la Pallacanestro Ferrara 2011, visto che con l’arrivo di Joseph Udanoh per lui non ci sarebbe stato più spazio.
Ecco il comunicato:
In bocca al lupo Esian..
La Pall. Ferrara annuncia che l’atleta Esian Henderson ha ufficialmente rescisso consensualmente il contratto che lo legava al club bianco-azzurro.
Da parte di tutta la società, lo staff tecnico ed i suoi ex compagni di squadra, un sentito ringraziamento per questi 5 mesi di campionato passati assieme ed un augurio di migliori fortune nel proseguimento della propria carriera sportiva.
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Ferrara 2011

Scrittore per passione, nato e cresciuto a Trieste, a ridosso del confine orientale, ha respirato aria di grande pallacanestro fin da piccolo seguendo le gesta di Meneghin, Gentile, Fucka e Bodiroga. La sua passione per la palla a spicchi è continuata, anche lontano da casa, passando dal campo al fischietto, fino ad approdare a Basket Universo, testata con la quale ha iniziato a collaborare nel marzo 2015. Oltreoceano il suo amore è stato, è e sempre sarà per un solo indimenticabile giocatore: il “Black Mamba”.