La S.s.d. Basket Ferentino ar.l. è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta italiano Paul Stephane Lionel Biligha, nato a Perugia il 31 maggio 1990. Ala-pivot di 200 centimetri per 106 chilogrammi, Biligha è il primo acquisto della società amaranto per la stagione 2014-2015.
Nella sua carriera Biligha dopo le giovanili con Casalpusterlengo e l’esordio in prima squadra nel campionato di LegaDue, ha vestito la maglia di Crema, Pavia, prima di fare ritorno nel 2011-2012 a Casalpusterlengo nel torneo di DNA. Da lì poi le ultime due stagioni in serie A1 con la Scandone Avellino.
Biligha ha disputato l’edizione 2010 dei FIBA EuroBasket Under 20, con la maglia della Nazionale italiana di categoria. In 8 incontri, ha messo a referto 47 punti. Dopo il suo primo anno in serie A con Avellino ha preso parte alla nazionale sperimentale italiana ai Giochi del Mediterraneo. Un caloroso benvenuto a Paul nella grande famiglia del Basket Ferentino e in bocca a lupo per la prossima stagione 2014-2015 in DNA Gold con la maglia amaranto.
Latest posts by Francesco Manzi (see all)
- Myles Turner prolunga con Indiana nonostante i rumors di trade - 28 Gennaio 2023
- Statistiche false stanno spingendo Jaren Jackson Jr come Difensore dell’Anno? - 28 Gennaio 2023
- Bizzarro All Star Game, anche Simone Fontecchio prende un voto - 27 Gennaio 2023