Ufficiale: Final-4 di Coppa Italia a Perugia

A1 Femminile Femminile News Home Serie A News

Il sogno è finalmente diventato realtà. L’obiettivo al quale la società ha alacremente lavorato nelle ultime settimane, trasformandolo da difficile speranza a concreta possibilità, con anche il formidabile supporto da parte dei tifosi (promotori su Facebook della pagina A Perugia le Final Four, forte di quasi 400 fan) e al sostegno degli sponsor, è stato raggiunto. La Final Four di Coppa Italia 2015 si disputerà nel week-end tra il 21 e 22 febbraio al PalaEvangelisti di Perugia, organizzata da Pallacanestro Femminile Umbertide. Questo il verdetto emerso dalla riunione del consiglio direttivo della LegaBasket Femminile, riunitosi questa mattina a Bologna. La decisione è arrivata grazie al sorteggio, dopo che la votazione svoltasi al termine di un’ampia discussione aveva decretato un verdetto di parità fra Umbertide e Schio.

logo umbertide

“Sono estremamente contento e onorato che sia stato raggiunto questo importante obiettivo– ha dichiarato il Presidente della Pfu dott. Paolo Betti– Ci metteremo subito all’opera per la buona riuscita dell’evento, la cui organizzazione sarà seguita dal nostro dirigente responsabile Lorenzo Scarponi”.

Per Umbertide, alla quinta partecipazione consecutiva all’evento, si tratta della seconda organizzazione di questo evento. Anche nel 2011 la società del presidente Paolo Betti si assunse l’onore e l’onere di curare la Final Four, disputata sempre a Perugia. Fu un grande successo, con oltre 2000 persone ad assistere alla finale del 13 marzo tra la formazione allenata da coach Serventi e Schio, qualificatesi superando in semifinale rispettivamente Venezia e Faenza, che vide le venete imporsi per 80-69.

L’impegno ora è tutto volto a far sì che tale successo si ripeta anche quest’anno, quando a sfidare Acqua&Sapone Umbertide saranno l’ancora imbattuta Passalacqua Ragusa, le campionesse uscenti del Famila Schio e la parziale sorpresa Fila San Martino di Lupari. Sarà un lavoro complesso e non semplice, ma saranno profuse tutte le energie possibili per regalare agli appassionati quel grande spettacolo che il basket femminile al suo massimo livello sa offrire.

LA SPEZIA SI RITIRA DAL CAMPIONATO, DOMANI NON SI GIOCA

Era una notizia temuta da tutto il movimento fin dall’inizio della stagione e purtroppo durante la settimana è arrivata l’ufficialità: La Spezia è stata costretta a gettare la spugna e a ritirarsi dal campionato di serie A1. Pertanto la prevista partita di domani tra Acqua&Sapone Umbertide e Carispezia, che si sarebbe dovuta svolgere alle ore 18 al PalaMorandi, non avrà luogo. La formazione di coach Serventi tornerà in campo in campionato domenica 18 gennaio per la trasferta di Venezia.

(Fonte articolo LegaBasketFemminile.com)

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.