Proli ha dichiarato che vuole creare un’Olimpia che sia da Final Four di Eurolega e certamente l’acquisto di Linas Kleiza è un notevole passo in avanti.
L’ala piccola nata a Kaunas in Lituania ha trascorsi importantissimi perché, oltre ad aver giocato in Europa per squadre prestigiose come il Fenerbahce o l’Olympiakos, ha militato per moltissimi anni in NBA: quattro anni a Denver e tre a Toronto. L’ultima maglia da lui vestita è stata propria quella del Fenerbahce Ulker, con i quali ha vinto il campionato turco in una delle Gare 7 più strane di sempre perché gli avversari, il Galatasaray, non si sono presentati, facendo finire così la partita prima che iniziasse, alzando il trofeo di campioni di Turchia senza nemmeno sprecare una goccia di sudore.
Linas Kleiza non ha disputato una delle sue migliori stagioni in Turchia ed è forse per questo che il club di Istanbul ha preferito fare a meno del ragazzo lituano ma, se l’Olimpia riuscisse a riportarlo ai fasti dell’epoca Nba o Olympiakos, sarebbe sicuramente un crack del nostro campionato e in generale di tutto continente.
Ecco il comunicato che ne attesta l’arrivo ufficiale in casa Olimpia come già si vociferava da giorni:
La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con il giocatore lituano Linas Kleiza, proveniente dal Fenerbahce Ulker Istanbul.
- Rowan Jr. manda in PARADISO Pistoia! Cremona KO allo scadere - 13 Ottobre 2024
- Brescia lotta fino all’ultimo ma è l’EA7 Milano a vincere al Forum - 13 Ottobre 2024
- Quanto ha guadagnato Danilo Gallinari nella sua carriera NBA? - 13 Ottobre 2024