Come largamente anticipato, Trenton Meacham è ora un nuovo giocatore di Milano. L’americano arriva da due stagioni al Nanterre; nell’ultima, particolarmente buona a livello individuale, il nativo di Champaign ha mantenuto una media di 9.0 punti a partita, conditi da 3.0 assist. A Milano, con ogni probabilità, Meacham ricoprirà il ruolo di play di riserva – sarà dunque il primo cambio di Joe Ragland. Per l’Olimpia si tratta di un rinforzo tanto buono quanto indubbiamente necessario, considerata la lunga squalifica contratta da Daniel Hackett. Ecco il comunicato ufficiale con cui la società di proprietà di Giorgio Armani ufficializza l’acquisto del play:
<<
Ĺa Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo di un anno con il giocatore Trenton Meacham proveniente dal Nanterre con il quale ha giocato l’ultima Eurolega.
CHI E’ – Nato a Champaign, nell’Illinois, il 26 settembre 1985, Trenton MEacham è alto 1.88 per 88 chili di peso. Ha giocato alla Centennial High School di Champaign e poi un anno all’università di Dayton in Ohio: Nel 2005 si è trasferito all’università dell’Illinois a casa sua, Champaign, ha osservato un anno di stop regolamentare e poi ha giocato tre stagioni nei Fighting Illini. Nel 2008/09 ha segnato 10.2 punti di media e tirato da tre con il 42.1%, secondo nella Big Ten Conference. Nel 2009 non è stato scelto nei draft NBA e ha cominciato la sua carriera professionale in Austria a Wels poi un anno a Gottingen in Germania e il trasferimento in Francia con una stagione a Parigi-Levallois e due a Nanterre con un titolo francese vinto e una stagione in Eurolega.
NOTE – In Eurolega lo scorso anno ha segnato 8.7 punti di media con 4.1 assist in 31 minuti di impiego medio… E’ stato Mvp del secondo round delle Last 32 di Eurocup la passata stagione… Nel 2010 ha giocato l’All-Star Game austriaco. >>
Fonte: Ufficio Stampa Olimpia EA7 Milano.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023