Ufficiale: Imola ingaggia Travis Cohn III

Serie A2 News

L’Andrea Costa Imola Basket ha un nuovo play/guardia USA: è Travis Cohn III, classe ’88, proveniente dalla prima serie ungherese. Grande conoscitore del gioco Europeo, per la prima volta arriva in Italia a completare il roster di Imola.

 

Questo il comunicato ufficiale:

 

“E’ con grande soddisfazione che l’Andrea Costa Imola Basket comunica di aver completato il roster che affronterà il prossimo campionato di A2 girone Est 2016/2017.

E’ stato infatti firmato Travis Cohn III, play-guardia di 188cm classe 1989, che nella scorsa stagione ha militato nello Jaszbernyi, nella prima serie ungherese, dove ha chiuso la stagione con 14.8 punti, 4.8 rimbalzi e 2.9 assist di media.

Nelle precedenti esperienze ha giocato in D-League negli Springfield Armour, in Islanda nello Snafell (23 ppg), a Cipro e in Slovenia, prima nell’Elektra Sostanj e poi nell’Helios, con cui ha preso parte anche alla Fiba Europe Cup. Giocatore molto atletico e dotato grande esplosività, con notevoli capacità realizzative. Capace di giocare sia da playmaker che da guardia, in Cohn è stato individuato il profilo ideale per l’assetto della nuova squadra.

 

Si completa così la rosa a disposizione di Coach Ticchi; Travis Cohn e Brandon Norfleet a coprire i ruoli di playmaker e guardia titolari, Norman Hassan e Alex Ranuzzi saranno negli spot di ala piccola e ala grande, e Michele Maggioli il totem di centro area. Dalla panchina entreranno Andrea Tassinari, giovane playmaker scuola Virtus Bologna, Massimiliano Cai, il capitano Patricio Prato a portare il suo talento ed esperienza, Jacopo Preti, e Jacopo Borra, che formerà insieme a Michele Maggioli la coppia più alta del campionato.”

 

Fonte: Ufficio Stampa Andrea Costa Imola Basket

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.