Ufficiale: Ivan Lilov rescinde con Chieti e firma a Latina

Serie A2 News

Ivan Liov ha rescisso ufficialmente il suo contratto con la Pallacanestro Furie Chieti e ha firmato con il Latina Basket fino al termine della stagione.

chietitoday.it
chietitoday.it

Questo il comunicato della società teatina:

La Pallacanestro Chieti annuncia di aver rescisso, in pieno accordo con lo sponsor Proger, il contratto che la legava al giocatore Ivan Lilov, a seguito di una richiesta pervenuta dalla Benacquista Latina, società amica e con la quale da sempre è vivo uno spirito di solida e vicendevole collaborazione. Salutiamo e ringraziamo, pertanto, Ivan Lilov che ha vissuto e partecipato da protagonista a questa nostra felice stagione, augurandogli un fortunato e sempre più soddisfacente futuro di carriera.
Ai tifosi e agli sponsor, che ci onorano della loro fiducia, annunciamo, inoltre, che il risparmio derivato dalla rescissione del contratto di Lilov sarà interamente reinvestito nella campagna di rafforzamento della squadra che intendiamo potenziare nella prossima stagione. Rendiamo noto, infine, che nonostante le tante richieste pervenuteci per la cessione del giocatore Isahia Armwood, da oggi sino alla fine del campionato non sono previste altre operazioni in uscita.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Chieti Massimo Renella

Questo, invece, quello della società laziale:

Ivan Lilov è un nuovo giocatore nerazzurro – LaBenacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo con l’atleta Ivan Lilov che farà parte della rosa nerazzurra nel campionato di serie A2 Girone Ovest fino al termine della stagione. Lilov, guardia tiratrice bulgaro classe 1988 è alto 196 cm pesa 86 kg e arriva alla corte di coach Gramenzi per rinforzare ulteriormente il roster pontino in vista delle ultime decisive giornate della regular season. Lilov è arrivato oggi a Latina per essere sottoposto alle visite mediche di routine, con l’intento di completare le pratiche burocratiche necessarie al tesseramento in tempo utile a vederlo in campo già nel derby casalingo di sabato 9 marzo con la Virtus Roma.

La carriera –  Ivan Lilov è nato a Sofia in  Bulgaria il 6 agosto 1988, è alto 196 cm pesa 186 kg e gioca nel ruolo di guardia. Ivan ha iniziato la sua attività cestistica nelle giovanili del P.B.K. Academic Sofia e ha fatto parte della Nazionale bulgara Under 16, Under 18, Under 20 e della Nazionale maggiore. Dal 2006 al 2008 ha vestito la maglia del Balkan Botevgrad, militante nella massima serie del campionato nazionale bulgaro la NBL. Tra il 2008 e il 2011 alterna la sua presenza tra la Rilski Sportist e nuovamente il Balkan Botevgrad, sempre nella NBL. Nella stagione 2011-2012 inizia il campionato con la Olin Edime, nella TBL della Turchia, per trasferirsi, poi, alla Kavadarci, militante nel massimo campionato macedone. Le due stagioni successive lo vedono ancora protagonista con i colori del Balkan Botevgrad, seppur con un intervallo nel 2013 in cui per un periodo ha indossato la maglia del Gaz Metan Medias, formazione della massima divisione del campionato rumeno. Nella corrente stagione Lilov è approdato per la prima volta in Italia, dove ha disputato, fino alla scorsa domenica, il campionato di Serie A2 Citroën nel girone Ovest con le Furie della Pallacanestro Chieti, prima di arrivare nel capoluogo pontino per rinforzare il roster nerazzurra guidata da coach Gramenzi.

A Ivan va il benvenuto  nel team della Latina Basket e un caloroso in bocca al lupo per questa nuova avventura in maglia nerazzura, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutto il club latinense.

Fonte: Donatella Schirra Ufficio Stampa Latina Basket

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.