Ufficiale: James Blackmon Jr è la nuova guardia della Vuelle Pesaro

Home Serie A News

James Blackmon Jr è la nuova guardia della Vuelle.

Nato a Chicago (Illinois) il 25 aprile 1995, 192 cm. per 91 Kg., Blackmon dal 2014 al 2017 ha vestito la maglia di Indiana Hoosiers (College) dove è uscito dall’annata Junior con 17 punti (42% da 3) di media.

Non viene selezionato nel Draft 2017, ma nell’estate dello stesso anno viene invitato alla Summer League con i Philadelphia 76ers, squadra con la quale partecipa anche al Veteran Camp (con contratto NBA non garantito) per essere girato alla squadra di sviluppo, Delaware 87ers, in G-League (13 punti, 39% da 3).

Nel mese di gennaio viene trasferito ad un’altra squadra di G-League, Wisconsin Herd, con la quale totalizza 17 punti di media con il 44% da 3.

E’ reduce dalla Summer League con i Milwaukee Bucks.

James viene descritto come una “guardia tiratrice che sfrutta al meglio il fondamentale di palleggio e tiro dietro l’arco dei 3 punti. Per necessità di squadra, grazie ad un buon ball handling che gli permette di realizzare in penetrazione nel traffico, è stato utilizzato anche da play”.

Figlio d’arte, il padre è stato un giocatore-stella dell’ Università di Kentucky negli anni 80 e uno dei coach più vincenti delle High Schools in Indiana. Nel 2014 Blackmon Jr ha conquistato il titolo di All American.

Ufficio Stampa VL

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.