Ufficiale: Jeff Brooks è un giocatore della Dinamo Sassari

Home
Jeff-Brooks-della-Juvecaserta-foto-sportactionmagazine
Jeff Brooks con la maglia di Caserta.

La Dinamo Banco di Sardegna è particolarmente lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con il giocatore americano Jeff Brooks, ala classe 1989 nato a Louisville il 12 giugno (203 cm per 94 kg), atleta tecnicamente  valido, anagraficamente giovane, ulteriormente futuribile in prospettiva e particolarmente talentuoso, che a dispetto dell’età ha già un importante bagaglio di esperienza maturato nella Lega A italiana, campionato di cui è stato grande protagonista con le maglie di Cantù lo scorso anno e Caserta nella stagione appena conclusa. Jeff Brooks rappresenta per la società del presidente Stefano Sardara il primo importantissimo colpo di mercato in vista della prossima stagione, un investimento importante fatto su un giocatore che ha dimostrato sul campo di avere fisico, numeri e atteggiamento giusti per far parte del roster di coach Meo Sacchetti.
Un’operazione condotta al top e chiusa ad appena tre giorni da gara6 di semifinale playoff, testimonianza di lungimiranza, tempismo e programmazione. Operazione che porta a Sassari uno dei migliori interpreti da parquet ammirati negli ultimi due anni sulla scena del massimo campionato italiano in vista di una stagione, la prossima, a vivere fra campionato e Europa.

Uscito da Penn State, team con cui ha chiuso l’ultimo dei quattro anni Ncaa con medie da 13.1 punti e 6.1 rimbalzi di media, nel 2011 ha lasciato gli States per vivere la sua prima esperienza in Italia, a Jesi in Legadue (17 punti e 6.9 rimbalzi di media a partita) meritandosi la partecipazione all’All Star Game della seconda serie tricolore e catturando l’attenzione degli addetti ai lavori. La stagione successiva sale di categoria e firma a Cantù (7.9 punti e 3.6 rimbalzi di media), team con cui vince la Supercoppa ed è protagonista dell’infuocata serie playoff con la Dinamo. Quindi la scorsa estate il trasferimento a Caserta (14.4 punti e 6.3 rimbalzi di media e il 45.2% da tre), con tanto di playoff disputati e Beko All Star Game disputata.

Fonte: Ufficio Stampa Dinamo Sassari

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.