Nella conferenza stampa pre-partita, Steve Kerr aveva annunciato che Kevin Durant non sarebbe stato disponibile in gara-6, ma adesso è arrivata l’ufficialità che il #35 dei Golden State Warriors non sarà presente nemmeno in un’ipotetica gara-7.
Infatti Adrian Wojnarowski ha scritto su Twitter che KD ha subito un lieve affaticamento al polpaccio destro e verrà rivalutato settimana prossima. Di conseguenza non ci sarà più contro i Rockets ma potrebbe essere presente per un’eventuale finale di Conference. Solo che prima bisogna eliminare James Harden e compagni.
L’aspetto incredibile di questa vicenda è che quella di questa notte potrebbe essere stata l’ultima gara di Kevin Durant all’Oracle Arena, se decidesse di cambiare aria durante la free agency.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.