Ufficiale: la Virtus Bologna piazza il colpo Davide Bruttini

Serie A2 News

La Virtus Bologna ha ufficializzato, attraverso il proprio sito ufficiale, l’ingaggio dell’ex Brescia Davide Bruttini.

bruttini brescia

Questo il comunicato:

Virtus Segafredo ha chiuso la trattativa che porta in bianconero Davide Bruttini, ala forte di 203 centimetri che ha iniziato la stagione con la Leonessa Basket Brescia. Il giocatore sarà a Bologna oggi per le visite mediche di routine, che verranno effettuate nel pomeriggio, e domani sarà presentato ai media, a cui saranno comunicati in giornata luogo e orario della conferenza. Indosserà la canotta numero 87 per la sua prima esperienza alla Virtus.

DAVIDE BRUTTINI è nato a Siena il 18 febbraio 1987. Ala forte di 203 centimetri, da ragazzo ha vinto un titolo italiano juniores con la Virtus Siena, società dove è cresciuto, prima di passare alla Fortitudo Bologna con cui ha esordito in massima serie nella stagione 2005-2006.

In Serie A ha giocato anche a Capo d’Orlando, ed ha una grandissima esperienza in A2 avendo vestito nella categoria i colori di Castelletto Ticino, Brindisi, Imola, Veroli, Junior Casale, Forlì e conquistato nelle ultime due stagioni altrettante promozioni in Serie A, prima con la PMS Torino, poi con la Leonessa Brescia.

In particolare, nella passata stagione a Brescia ha tenuto la media di 6.3 punti e 3.9 rimbalzi in 20 minuti di utilizzo durante la stagione regolare, 7.7 punti e 3.7 rimbalzi in poco più di 21 minuti di utilizzo durante i playoff. Due presenze in Nazionale nel 2008. Bronzo con la Nazionale agli Europei Under 18 del 2005 e agli Europei Under 20 del 2007. Ha all’attivo anche la partecipazione agli Europei Under 18 del 2004 e a quelli Under 16 del 2003.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.