La Virtus Roma comunica l’ingaggio di Roberto Prandin, esterno di 188 cm per 86 kg, proveniente dalla Mens Sana Siena, che sarà a disposizione di Coach Bucchi già per la sfida di domani 19 febbraio, contro l’Orlandina Basket.
Nato a Venezia il 09/06/1986, Prandin ha disputato tre stagioni con la maglia della Reyer, vestendo successivamente le casacche di Ozzano, Udine e Casalpusterlengo, prima di accasarsi nella stagione 2013/14 a Treviso. Nella stagione successiva approda alla Pall. Trieste 2004 in cui trascorre le successive 5 annate: nell’ultima, la più importante, ha conquistato la promozione nella massima serie. In questa stagione ha indossato la maglia della Mens Sana Siena, disputando 18 gare prima di approdare alla Virtus Roma.
Queste le prime parole di Prandin da giocatore virtussino: “Sono molto felice di essere arrivato alla Virtus. Voglio dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo promozione: non vedo l’ora di allenarmi con i miei nuovi compagni e di scendere in campo con loro, a cominciare da domani contro l’Orlandina Basket.”.
Il commento del DS Valerio Spinelli sul nuovo acquisto: “Siamo arrivati alla fase finale del campionato, probabilmente la più importante, con un roster che ha confermato le aspettative giocando un’ottima stagione. Complice qualche piccolo infortunio, abbiamo ritenuto necessario un innesto aggiuntivo per allungare le rotazioni. Roberto Prandin è un giocatore che già l’anno scorso a Trieste ha ottenuto la promozione nella massima serie, per cui conosce le dinamiche di questo momento e di cosa c’è bisogno: lo considero un ottimo difensore che sa come aiutare i compagni nei momenti di difficoltà, nella metà campo difensiva ma anche in quella d’attacco nei momenti di necessità. È un giocatore sempre a disposizione della squadra.”
#VirtusIsComing
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Virtus Roma
- Prova di forza di Trapani che sbanca il PalaRubini: Trieste è battuta - 17 Novembre 2024
- Trieste non si ferma più e vince ancora: anche Varese è battuta al PalaRubini - 3 Novembre 2024
- Reggio Emilia sbanca il PalaRubini nel posticipo: prima sconfitta per Trieste - 20 Ottobre 2024