Ufficiale: l’americano Tim Bowers chiude il roster di Jesi

Serie A2 News

L’Aurora Basket Jesi ha ufficialmente annunciato l’ingaggio di Tim Bowers, l’ex Ferentino ha firmato un contratto annuale.

bowers ferentino

Questo il comunicato:

L’Aurora Basket chiude il roster e firma Timothy Bowers. Guardia di 188 cm per 86 kg, nato a Milwaukee il 9/1/1982, Tim è ormai un veterano dei campionati italiani: infatti, dopo una parentesi israeliana ad inizio carriera, ha giocato per ben 6 stagioni nello Stivale. Dopo essere uscito dal college di Mississippi State ed aver esordito da pro in D-League, sbarca in Europa in A1 israeliana con la maglia del Givat Shmuel BC dove disputa una grande stagione da 21.4 punti, 5.3 rimbalzi e 3.6 assist. Le 3 stagioni successive le trascorre sempre in Israele, ma con la maglia dell’Hapoel Gerusalemme, dove tra campionato ed ULEB Cup non delude le aspettative e si conquista le attenzioni di tanti club europei. Nel 2009 la prima stagione in Italia con la maglia della Juve Caserta in A1, che decide di confermarlo anche per la stagione successiva che lo vede impegnato anche in Eurocup. Dal 2011 al 2013 veste la maglia della Reyer Venezia sempre in Serie A, segnando 10.4 punti di media nella prima e 6.4 nella seconda. Nel febbraio 2015 passa in Grecia al Koroivos Amaliadas, dove per la seconda parte di stagione gioca assieme al suo nuovo compagno di squadra Dwayne Davis. La scorsa stagione lo ha visto impegnato nel campionato di Serie A2 Citröen – Girove Ovest, dove con la maglia di Ferentino ha segnato 12.0 punti di media tra campionato e playoff, con 5.0 rimbalzi e 4.5 assist.

Queste le parole di coach Cagnazzo: “Bowers per caratteristiche tecniche completa al meglio il nostro reparto esterni, la sua esperienza sarà fondamentale per tutto il gruppo. Siamo molto contenti di averlo con noi, certi che aiuterà la squadra nel raggiungere gli obiettivi prefissati”.
 

“Ciao Jesi! Sono felice di arrivare in una società come l’Aurora Basket, sono pronto ad iniziare e darò tutto me stesso per far bene con la maglia jesina”.

Tim Bowers vestirà la maglia dell’Aurora Basket numero 15.

Fonte: Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.