Ufficiale: Legnano firma Daniele Toscano

Serie A2 News

Il Legnano Basket comunica di aver ingaggiato per la stagione sportiva 2017/18 l’ala Daniele Toscano.

Classe 1993, ala di 196 centimetri che può ricoprire sia lo spot di “3” che di “4”, Toscano è reduce da una stagione importante disputata con la maglia del Bottegone in Serie B, in cui è stato eletto come miglior giocatore del campionato e premiato durante le finali di Montecatini.

Toscano ha iniziato la sua carriera in LegaDue Silver nel 2013/14 con la maglia della Bawer Matera, mentre nel 2014/15 ha disputato il campionato di Serie B con il Pordenone Basket totalizzando 7.7 punti in 20’ di utilizzo medio.
Dopo una positiva esperienza a Cecina, Toscano si è imposto come giocatore di riferimento del campionato di Serie B, proprio nella scorsa stagione con la maglia di Bottegone, con la quale ha chiuso il campionato con 15,1 punti di media, 10,2 rimbalzi, 1,7 recuperi, 2,3 assist e 20,4 di valutazione media.

il GM Basilico: “Con Toscano la nostra squadra per la prossima stagione diventa molto più delineata nei profili e nella sostanza.
Abbiamo acquisito un giocatore forte fisicamente, giovane e in piena crescita; il fatto di essere stato eletto il miglior giocatore di Serie B nella scorsa stagione è la conferma evidente delle sue qualità tecniche.
Nella crescita del giocatore, il passaggio sul palcoscenico della A2, sono sicuro che lo motiverà per migliorarsi ulteriormente.
Noi come società siamo convinti che sia il giocatore che completa al meglio il roster in cui può giocare sia in attacco, sia in difesa, in diversi ruoli.

Fonte: Ufficio Stampa Legnano Basket Knights

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.