Ufficiale: l’Enel Brindisi annuncia l’ingaggio di David Chiotti

Home

cms_20130314_medium_121122-220243_bast221112spo_1119_immagine_ts673_400

Si comunica che l’Enel Basket Brindisi ha ingaggiato per il seguito della stagione (con opzione anche per la prossima) il giocatore statunitense ma di nazionalità italiana David Chiotti, ruolo pivot, statura cm. 206, nato a Palo Alto (California) il 9 settembre 1984.
Ha frequentato la St. Francis High School di San Josè e poi la New Mexico University, mettendosi in evidenza sin da allora per le sue doti tecniche e atletiche, in particolare la sua determinazione in campo. Alla fine della stagione 2006 si è trasferito in Austria indossando la maglia del St. Polten e poi in Olanda con il Leiden. Nel 2009 è giunto in Italia, giocando con Casale Monferrato prima due anni in Legadue e poi in Lega A con in media-partita: 9 punti, 7 rimbalzi, quasi 25 minuti. Nella scorsa stagione e nella prima di quella in corso ha fatto parte dell’EA7 Emporio Armani Milano, giocando sia in campionato sia in Eurolega. E’ stato più volte convocato nella nazionale italiana, partecipando, tra l’altro, alle qualificazioni di Euro 2013.
David Chiotti è stato letteralmente “strappato” alla concorrenza di altre squadre italiane; così, l’Enel Basket Brindisi, con un ulteriore sforzo, ha inteso dotare la squadra di un giocatore di grandissimo livello per proseguire, con maggiore competitività, un campionato sinora ricco di grandi soddisfazioni. Il buon esito della trattativa in tempi rapidissimi è stato reso possibile dalla totale disponibilità della dirigenza dell’EA7 Emporio Armani Milano.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.