Ufficiale: Lorenzo Gergati lascia Mantova e firma a Tortona

Serie A2 News

Lorenzo Gergati non sarà più il capitano della Pallacanestro Mantovana. Il giocatore ha, infatti, rescisso il suo contratto con la compagine lombarda, che milita nel girone Est della Serie A2 e ha firmato con il Derthona Basket, squadra del girone Ovest della stessa Serie A2, fino al termine della stagione.

Questi i due comunicati delle società che confermano il cambio di maglia:

La Pallacanestro Mantovana comunica che in data odierna è stato risolto consensualmente il contratto con l’atleta Lorenzo Gergati. Le strade della Dinamica Generale e del play/guardia classe ’84 si dividono, dopo circa due anni e mezzo insieme, durante i quali Lorenzo si è distinto anche nel ruolo di capitano dentro e fuori dal campo, dando corpo al valore del gruppo e contribuendo a legare la squadra alla città.
Tutta la Società intende ringraziare “Lollo” per l’impegno sempre profuso per i colori biancorossi e gli augura ogni fortuna per il proseguo della propria carriera.
Giovedì, nell’ultimo appuntamento della rubrica “Lollo Time”, Lorenzo saluterà i tifosi biancorossi.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Mantovana

Bertram Derthona comunica l’ingaggio di Lorenzo Gergati, playmaker-guardia di 1,88 centimetri, proveniente dagli Stings Mantova, con la cui maglia ha giocato contro il Derthona nei playoff dello scorso mese di maggio. Nato a Varese nel  1984 e cresciuto professionalmente nel vivaio della Pallacanestro Varese, ha esordito tra i professionisti nella Nuova Pallacanestro Vigevano nel 2002 in serie B. Dopo due anni a Biella, nella stagione 2006-07 ha giocato a Pavia, in serie A2. Nel 2008 torna a Varese dove, in un backcourt formato anche da Randy Childress e Marco Passera, contribuisce alla promozione in serie A del club lombardo. Successivamente passa a Brescia, per poi tornare sotto la guida di Stefano Pillastrini a Torino: in maglia gialloblu conquista la promozione in serie A2, per poi passare, nell’estate 2015, in maglia Pallacanestro Mantovana, diventandone il capitano dodici mesi più tardi.

Nella giornata di oggi Nicola Mei ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al Bertram Derthona. Ringraziamo Nicola per l’impegno profuso e gli auguriamo le migliori fortune personali e professionali.

Fonte: Ufficio Stampa Derthona Basket

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.