Ufficiale: Marco Calvani prende il posto di Sacchetti a Sassari

Serie A Recap

 

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo con Marco Calvani, che siederà sulla panchina della Dinamo Banco di Sardegna nella stagione 2015/2016.

Il nuovo allenatore biancoblu sarà presentato ai giornalisti martedì, 24 novembre, alle 11:30 nel corso di una conferenza stampa convocata nella Club House societaria di via Pietro Nenni.

Marco Calvani, romano classe 1963, già allenatore di Virtus Roma e Legea Scafati, ritorna nella massima serie dopo le esperienze di Barcellona Pozzo di Gotto e Napoli. Il coach capitolino ha nel suo palmares due promozioni in Legadue, una Coppa Italia di B1 e una finale scudetto conquistata nel 2013.

Inizia la sua carriera nel 1982 nella sua città natale, Roma, dove allena il Cus femminile e le giovanili della Stella Azzurra e della Virtus con qualche comparsata in serie C. Dal 1990 al 2001 è alla Virtus Roma, come vice allenatore: Calvani veste anche i panni di head coach subentrando a Valerio Bianchini prima e Cesare Pancotto poi. Nel 2002-2003 approda in B1 come capo allenatore della Montecatini Terme: nei tre anni alla guida della squadra toscana centra promozione in Legadue, semifinali playoff e salvezza. A Calvani viene quindi affidata la VL Pesaro, retrocessa in terza serie, e il romano la conduce in Legadue, vincendo anche la Coppa Italia di serie B1. Nel 2007-2008 torna nella massima serie sulla panchina della Legea Scafati; dopo un passaggio nella serie A dilettanti a Trapani, nel gennaio 2012 torna alla Virtus dove subentra a coach Lino Lardo. Confermato nella stagione successiva il tecnico capitolino conduce i suoi ragazzi fino alla finale scudetto contro la Mens Sana, eliminando Cantù in una lunghissima serie di semifinale fino a gara 7.

Fonte: ufficio stampa Dinamo Sassari

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.