Ufficiale: Marco Calvani sarà il consulente della Loyola University di Chicago

Home

marco-calvani1Gli avevamo parlato qualche giorno fa, realizzando un’intervista in esclusiva con l’ex allenatore della Virtus Roma Marco Calvani. Dopo la finale scudetto perda contro Siena nella passata stagione e l’esonero da parte di Roma, il coach ci aveva rivelato, a proposito di un’esperienza all’estero: “A breve avrete notizie a riguardo”.

Promessa mantenuta, perchè oggi coach Calvani è stato assunto non da una squadra europea, come forse molti avrebbero pronosticato, ma da un’Università di Chicago: Loyola University. La squadra del college gioca nel campionato NCAA di Division I e nel 1963 si laureò anche Campione del torneo.

«Cosa farò? Mi è stata chiesta disponibilità per alcuni incontri con la NCAA a Indianapolis,dove intendono studiare le difficoltà incontrate nei campionati professionistici anche europei dai giocatori che escono dal college. Seguirò tutti gli allenamenti e le gare in casa e in trasferta, parteciperò alle riunioni tecniche confrontandomi con lo staff dando le mie opinioni Mi volevano per tutta la stagione, ma ho spiegato che preferisco sentirmi libero di accettare eventuali proposte che dovessero arrivare dall’Italia» ha spiegato coach Calvani.

[banner align=”aligncenter”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.