Ufficiale: Marco Evangelisti rinnova con la Fortitudo Agrigento fino al 2018

Serie A2 News

Marco Evangelisti ha ufficialmente firmato il rinnovo di contratto con la Fortitudo Moncada Agrigento fino al 2018. Il 31 enne giocherà quindi per altri due anni nella compagine siciliana.

evangelisti agrigento

Questo il comunicato:

La Fortitudo Moncada Agrigento comunica di aver sottoscritto un nuovo accordo con il giocatore Marco Evangelisti (198 cm, 31 anni), che rimarrà nella città dei Templi fino al 2018.

Evangelisti ha già disputato due stagioni in biancazzurro, durante le quali si è distinto, oltre che per le innegabili qualità tecniche, anche per la sua grande disponibilità in campo e fuori.

Due anni di grandi numeri e risultati importantissimi (la finale per la promozione in Serie A nel 2015, la qualificazione in Coppa Italia e la miglior regular season di sempre per Agrigento nel 2016), due anni che hanno visto consolidarsi sempre più il rapporto tra il giocatore, la società e la città.

Il numero 7 agrigentino ha chiuso la regular season 2015-16 con 15 punti, 2.1 rimbalzi e 2.3 assist di media (con il 39% da tre e il 92% ai liberi) e migliorato le sue cifre nei playoff (15.6 punti, 50% da due, 53% da tre, 2.4 rimbalzi, 2.7 assist).

Le parole del d.s. Cristian Mayer: “C’è grande soddisfazione per questo rinnovo, anche perché dopo due stagioni con noi la scelta di Marco di rimanere ad Agrigento è una ulteriore conferma di come ad Agrigento ci sia un clima ideale per lavorare bene e con continuità. Siamo particolarmente felici perché Marco ha avuto molte richieste e si è confermato un giocatore importante, che da noi ha saputo migliorarsi: è arrivato come uno specialista, oggi ha dimostrato di poter contribuire a 360°, evidenziando una crescita importante. Appena finita la stagione lui stesso ci ha dato un segnale molto forte circa la sua volontà di rimanere, una cosa che è stata sicuramente piacevole e molto apprezzata da tutta la società”.

Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Agrigento

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.