Ufficiale: Marcus Keene è il primo americano della Cagliari Dinamo Academy

Home Serie A2 News

A 37 anni di distanza da Steve Puidokas e Rowland Garrett, un americano torna a calcare il parquet del PalaPirastu con la maglia di Cagliari. La Cagliari Dinamo Academy ha infatti ingaggiato per la prossima stagione il playmaker statunitense di 180 cm Marcus Keene, che nell’ultima stagione è stato con Central Michigan il miglior realizzatore dell’intera Division I dell’NCAA con l’incredibile media di 30 punti a partita a cui aggiungeva 4,5 rimbalzi e 4,9 assist di media a match.
Il primo acquisto della squadra rosso- blu è dunque un giocatore di grande talento e spettacolarità che saprà far innamorare il pubblico dell’impianto di via Rockefeller.

CARRIERA

Keene, soprannominato il “Killer” per le sue qualità balistiche, è nato il 6 maggio del 1995 in Germania, dove i suoi genitori erano arruolati nell’esercito americano, ed è cresciuto in Texas, a San Antonio.
Dopo due anni al college a Youngstown State, il playmaker si è trasferito a Central Michigan, squadra con cui nella scorsa stagione ha collezionato una serie di eccezionali prestazioni offensive, compreso il maggior ”bottino” individuale dell’ultima annata della Division I dell’NCAA con i 50 punti realizzati (con 10 triple a segno) nel match contro Miami (Ohio).
Keene ha chiuso dunque l’anno con 30 punti di media a gara, guadagnandosi la chiamata dei Washington Wizards per la Summer League di Las Vegas in cui ha fatto registrare 11,3 punti e 1,3 assist di media a partita.

MARCUS KEENE

Data di nascita: 06/05/1995
Altezza: 180 cm
Ruolo: Playmaker
Nazionalità: Statunitense

Carriera
2013/2015   Youngstown State
2015/ 2017  Central Michigan
2017/…   Cagliari Dinamo Academy

Fonte: Ufficio Stampa Cagliari Dinamo Academy

foto in evidenza – detroitnews.com

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.