Ufficiale: Matteo Boniciolli rassegna le sue dimissioni dalla guida tecnica della Fortitudo

Home Serie A2 News

Matteo Boniciolli ha comunicato ufficialmente le sue dimissioni dalla guida tecnica della Fortitudo Bologna durante la conferenza stampa, tenuta questo pomeriggio, dallo stesso coach triestino e del presidente del club felsineo, Christian Pavani.

Il coach giuliano lascia la panchina della “Effe” formalmente per motivi di salute, come si evince dalle sue dichiarazioni, delle quali vi proponiamo qui sotto un estratto:

“Molto brevemente. Ieri sono stato piuttosto male, al punto di non essere nelle condizioni di allenare la squadra in una partita importante. Gli esami fatti a Villalba hanno escluso problemi gravi, ma hanno evidenziato che il recupero che ho cercato di fare, nell’interesse della società, è stato affrettato e mi ha portato a stress e stanchezza. Quindi ho reputato serio dire al mio presidente e amico (perché io voglio essere considerato una risorsa e non un problema) che una società ambiziosa, che ha fatto passi enormi in questi ultimi tempi diventando contender per la A1, venga guidata da un allenatore in condizioni fisiche perfette, cosa che io non sono. Lo dico con rimpianto, perché io mi sento parte di questa società e di questo programma, ma appunto per questo non voglio che qualcuno pensi che si doveva cambiare prima. L’ho detto, c’è stato un forte abbraccio, quindi da ora non sono più allenatore della Fortitudo.”

Inoltre il presidente Pavani ha dichiarato che la dirigenza della Fortitudo non ha ancora scelto il nome del nuovo allenatore, cosa per la quale comincerà a lavorare solo alla fine della conferenza stampa. Non è escluso comunque che Stefano Comuzzo, con il quale la società parlerà in seguito, possa essere nuovamente promosso nel ruolo di primo allenatore fino al termine della stagione.

Fonte dichiarazioni: BolognaBasket

Fabio Silietti

1 thoughts on “Ufficiale: Matteo Boniciolli rassegna le sue dimissioni dalla guida tecnica della Fortitudo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.