Era noto a tutti che l’avventura di Ettore Messina sulla panchina della Nazionale non sarebbe andata oltre l’esperienza di Eurobasket 2017; cosa meno nota era il nome del suo successore: la FIP ha appena reso noto che sarà Romeo Sacchetti, attuale coach della Vanoli Cremona e vincitore dello Scudetto 2015 sulla panchina della Dinamo Sassari.
Di seguito il comunicato apparso sul sito della Federazione Italiana Pallacanestro:
“Sono onorato – ha detto Sacchetti – di tornare a vestire questa Maglia, stavolta come CT. Ringrazio il presidente Petrucci e la Federazione per la fiducia che mi hanno voluto accordare”.
L’esordio di Sacchetti alla guida della Nazionale avverrà il prossimo 23 novembre in Italia contro la Romania, primo impegno del girone D delle qualificazioni alla FIBA World Cup 2019. Nel girone degli Azzurri anche la Croazia e una squadra proveniente dai gironi di pre-qualificazione al Mondiale (2/19 agosto 2017).
Sacchetti sarà presentato alla stampa sabato 5 agosto alle ore 11.30 presso il T-Hotel di Cagliari, sede del raduno della Nazionale in vista di EuroBasket 2017. Alla presentazione interverranno il Presidente Fip Giovanni Petrucci e il CT Azzurro Ettore Messina.
- Los Angeles Clippers, si pensa ad un CLAMOROSO ritorno - 27 Maggio 2024
- Nikola Jokic come Allegri: “ Te ne intendi di ippica?” - 28 Aprile 2024
- ANCORA IFFE! La Virtus sconfigge l’EFES grazie ad una difesa sontuosa - 16 Aprile 2024