UFFICIALE: Notte di movimenti nella NBA

Home

nba_dudley_kh_1296x729

 

Nella notte sono stati definiti alcuni scambi e molti rumors su possibili trade si sono fatti molto insistenti, ecco tutte le notizie:

– I Milwaukee Bucks ottengono Jared Dudley ed una prima scelta del 2017 dai Clippers, cedendo in cambio Carlos Delfino, Miroslav Raduljica ed una scelta al secondo giro del 2015: Dudley sarà un pezzo importante della rotazione dei Bucks, mentre pare che LA voglia scaricare subito i due neoacquisti per aggiungere qualche veterano dalla panchina.

Hasheem-Thabeet-112x150– La seconda scelta assoluta del Draft 2009, Hasheem Thabeet, non sarà più l’idolo ironico dei tifosi dei Thunder, in quanto, assieme a cash considerations, finisce a Philadelphia in cambio di una falsa scelta (al secondo giro del 2015 ma protetta fino alla 55esima chiamata) e soprattutto di una trade exception da $1,2 milioni: i Sixers taglieranno subito il centro, mentre OKC avrà spazio salariale da investire.

– Alex Kennedy riporta un rumor molto interessante: i Rockets starebbero trattando con i Milwaukee Bucks a proposito di una sign&trade che coinvolga Ramon Sessions, in quanto i Bucks hanno una sovrabbondanza nel ruolo di pg, mentre i Rockets devono ancora trovare un play affidabile in uscita dalla panchina dopo la partenza di Jeremy Lin.

– I San Antonio Spurs firmano Josh Davis, ala in uscita da San Diego State, per allungare il roster in vista del training camp (stesso discorso fatto per Bryce Cotton e JaMychal Green). Buon rimbalzista (10.1 di media l’anno passato), Davis sarà sicuramente tagliato alla fine della preparazione e gli verrà offerto un contratto con gli Austin Toros in D-League.

– Gli Utah Jazz allungano la panchina firmando Tourè Murry: il free agent (l’anno passato a New York) firma un biennale non garantito di $2 milioni.

– I Sacramento Kings hanno mostrato un forte interesse per la guardia russa dello Zenit San Pietroburgo Dmitry Kulagin, che sta considerando fortemente l’opzione NBA.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.