Ufficiale: Pancotto rinnova con la Vanoli Cremona

Serie A News

pancotto cremona
La Vanoli Basket Cremona comunica che Cesare Pancotto sarà il capo allenatore della squadra biancoblu anche per la stagione 2016/2017. Società e coach hanno infatti deciso con largo anticipo di confermare l’accordo in essere inserendo all’interno dello stesso una opzione di prolungamento fino al 30 giugno 2018 per continuare insieme il percorso comune ricco di soddisfazioni.

Cesare Pancotto, 61 anni, è l’allenatore più vincente della storia della Vanoli Basket Cremona con 40 vittorie in 81 gare di Serie A e 1 vittoria in 3 gare di Coppa Italia. Con lui la Vanoli Basket nelle ultime due stagioni ha raggiunto la Final Eight di Coppa Italia e la prima storica partecipazione ai playoff. Detiene anche i record societari in una singola stagione per vittorie totali (19), casalinghe (12) e in trasferta (7), oltre che la striscia positiva più lunga della storia del club in Serie (8 vittorie consecutive).

ALDO VANOLI – “E’ con orgoglio che abbiamo deciso di consolidare il nostro rapporto con Cesare Pancotto, l’allenatore che ha guidato la #Vanolifamily a traguardi mai raggiunti prima d’ora e in cui crediamo fortemente per continuare a crescere in futuro”.

DAVIDE BORSATTI – “Continuità e programmazione rappresentano la base della nostra filosofia societaria: Cesare Pancotto oltre ad un grande allenatore è una grande persona e per questo è l’uomo giusto con cui scrivere altre emozionanti pagine di sport”.

CESARE PANCOTTO – “Ho scelto la continuità, la sfida e il rispetto per la parola data; convinto ed entusiasta di far parte, ancora, della #Vanolifamily. Ringrazio Aldo Vanoli, Davide Borsatti e tutta la Società per avermi fatto sentire “scelto”.

Fonte: Ufficio Stampa Vanoli Cremona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.