phil jackson

Ufficiale: Phil Jackson nuovo presidente dei New York Knicks

Home

Se ne era parlato da molto, la notizia era nell’aria, ora è arrivata la tanto attesa ufficialità: il coach più vincente della storia dell’NBA, Phil Jackson, è il nuovo presidente dei New York Knicks.

Phil Jackson lo conosciamo così: come coach. Come se la caverà de presidente di una franchigia?
Phil Jackson lo conosciamo così: come coach. Come se la caverà de presidente di una franchigia?

Sono passati più di trent’anni ormai, da che Phil Jackson non metteva piede a New York da ex-Knickerbocker, avendoci militato come giocatore dal 1967 al 1978. Da lì in poi, Jackson aveva toccato il parquet del Madison Square Garden solo da avversario: prima indossando la maglia dei rivali dei New Jersey Nets e in seguito in veste di allenatore di Bulls e Lakers – due dei team più vincenti della storia del basket d’oltreoceano.

Dopo quasi quattro anni di inattività, Zen Master si rimette in gioco nell’unico business che abbia mai amato: l’NBA. È di pochi minuti fa, infatti, l’annuncio ufficiale della firma di Jackson come presidente dell’organizzazione New York Knicks. Al suo fianco agirà Steve Mills con il ruolo di general manager, mentre Jim Dolan rimarrà il proprietario. All’ex-coach di mostri sacri come Jordan e Shaq saranno affidate tutte le decisioni nell’ambito cestistico, avendo la dirigenza newyorkese individuato in lui l’uomo giusto per risollevare la squadra da una crisi di risultati incessante nelle ultime annate. Di seguito riportiamo le dichiarazioni di Jackson e Dolan:

<< C’è solo un Phil Jackson, ed è sinonimo di squadre di basket vincenti. La sua storia e i suoi successi non hanno rivali in NBA ed è per questo il presidente ideale per guidare il nostro team e sviluppare il progetto di una franchigia vincente che raggiunga un anello. Questo è il nostro scopo ed è quello che si meritano i nostri fedeli tifosi.>> James Dolan, proprietario dei New York Knicks.

<< Sono onorato di avere l’opportunità di lavorare con Jim Dolan. Ho conosciuto Jim ed è totalmente dedito a portare una personalità vincente a New York. Ho inziato la mia carriera da Knickerbrocker, e so come ci si sente a vincere in questa città. Prendo motlo seriamente il compito di aiutare a regalare una squadra vincente ai nostri tifosi, e non vedo l’ora di collaborare con Steve Mills, di cui ammiro le grandi capacità di GM.>> Phil Jackson, nuovo presidente dei New York Knicks.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.