Ufficiale: Raphael Gaspardo in prestito al Treviglio

Home

gaspardo_benetton_treviso

La Remer Blu Basket comunica di aver messo sotto contratto per il proseguo del campionato l’ala – centro Raphael Gaspardo, in uscita dall’Aurora Jesi (Legadue Gold). Il giovane talento, prodotto dal settore giovanile trevigiano, ha nel suo palmares già 15 apparizioni in panchina in Serie A con la maglia bianco-verde della Benetton Treviso, distribuite negli anni 2010/11-2011/12 (con coach Djordjevic). A giugno 2011, a Cividale del Friuli, si è laureato Campione d’Italia under 19 con la Benetton, battendo in finale la Virtus Siena per 72-66, guidato in panchina da coach Vertemati e al fianco del nostro Ludovico De Paoli, pari ruolo. Con la maglia della nazionale azzurra ha disputato il Campionato Europeo under 18, conquistando un ottimo 4° posto finale. Nel 2011 è convocato anche con l’Under 20 per il raduno collegiale di Giulianova.

Il suo atletismo, la sua versatilità, le spiccate doti caratteriali, sommati ai suoi ottimi mezzi fisici e al buon tiro, saranno di aiuto nelle rotazioni impostate da coach Vertemati nei prossimi impegni, anche in chiave minutaggi under.

Raphael Gaspardo
Numero: 10
Ruolo: Ala/Centro
Naz. di Nascita: ITA
Città di Nascita: Bressanone (BZ)
Data di Nascita:  03/08/1993
Naz. Sportiva:  ITA
Altezza:  207 cm
Peso: 103 kg

“Se devo descrivermi – dichiara Raphael alla prima intervista ufficiale in bianco blu – posso dire di essere un giocatore atletico e versatile. Sono dotato di buona tecnica e di un buon tiro da fuori. Sono davvero felice di entrare a far parte di questa squadra e spero di integrarmi al meglio e il prima possibile con i ragazzi. Mi ritengo fortunato perché Adriano Vertemati è già stato il mio allenatore nelle giovanili, in più conosco già due giocatori molto bene: De Paoli e Carnovali”.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]
Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.