Ufficiale: Ravenna firma Michael Singletary

Home

Mike+Singletary+12+Basketball+Tournament+First+w1HVlABwOyZl

L’Acmar Basket Ravenna comunica di aver ingaggiato sino al termine della stagione l’ala statunitense Michael Anthony Singletary.

Il giocatore, insieme alla moglie, sarà a Ravenna mercoledì prossimo e, nel pomeriggio, conoscerà i suoi nuovi compagni e lo staff tecnico. Giovedì, dopo aver sostenuto le visite mediche di rito, partirà con la squadra alla volta di Roseto per assistere, in borghese, al turno infrasettimanale in cui saranno impegnati i giallorossi.

Venerdì verrà presentato alla stampa ed ai tifosi e domenica 9 febbraio esordirà al Palasport Costa contro la Paffoni Omegna.

Queste le parole del presidente Roberto Vianello: “Abbiamo compiuto un ennesimo sforzo, anche grazie all’aiuto dei nostri amici e sponsor, per rinforzare un roster di qualità che però, causa infortuni, non era nelle condizioni di rendere al massimo. Abbiamo informato i ragazzi di questa opportunità che andava colta per non dissipare lo splendido lavoro fatto in queste due stagioni grazie alla passione ed all’abnegazioni di tutti, splendidi tifosi compreso”.

Ala di 198 cm, nato il 19 settembre 1988 a El Paso, Texas, Singletary è cresciuto alla Kingwood High School di Houston, Texas. In seguito, ha militato per le quattro stagioni universitarie all’ateneo di Texas Tech, a Lubbock, Texas. Singletary ha chiuso l’esperienza con i Red Raiders a 13 punti e 6 rimbalzi di media, guadagnando le copertine nazionali grazie a una memorabile prestazione nel derby contro Texas A&M, chiuso con una vittoria in rimonta dal -22 grazie a 29 punti personali realizzati negli ultimi 13’ di gioco (43 punti in totale).

Chiusa l’esperienza collegiale, Singletary ha vestito le maglie del Pepinster, in Belgio, del Bigua, in Uruguay, e del Mornar, in Montenegro.
Nel 2012/13 ha giocato nella lega di sviluppo della NBA, la NBDL, prima agli Erie BayHawks e poi ai Rio Grande Valley, club con il quale ha vinto il titolo della seconda lega americana (11 punti a partita, 45% da 2, 42% da 3, 5 rimbalzi a partita).
Nell’autunno del 2013 Singletary è stato protagonista del campionato filippino, dove ha totalizzato 33 punti a partita (54% da 2, 33% da 3) con la maglia dei Barako Bulls di Manila.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.