Ufficiale: Reggio Emilia ingaggia Lesic

Serie A News

Un altro colpo importante messo a segno dalla Pallacanestro Reggiana, che va così ad allungare il reparto lunghi con l’ingaggio per un anno di Sava Lesic. Il 26enne croato arriva dall’Olimpia Lubiana dove ha disputato un’ottima stagione sia in Adriatic League (15.2 punti a partita col 57% da 2, e 7.6 rimbalzi) sia in Eurocup (14.1 punti a partita). Di seguito le dichiarazioni del D.S. reggiano Frosini e del giocatore.

“Aggiungiamo al nostro roster un atleta nel pieno della propria maturità cestistica – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Lesic è un’ala centro di esperienza europea, duttile, dotato di ottima tecnica e che potrà ricoprire due ruoli. Nell’ultima stagione ha disputato un’Eurocup di altissimi livello, mostrando caratteristiche tecniche che si sposano perfettamente con il nostro sistema di gioco e con gli atleti a disposizione di coach Menetti”.

“Sono felice di essere entrato a fare parte della Pallacanestro Reggiana, è un grande onore per me giocare per un Club che negli ultimi anni si è affermato ad alto livello sia in Italia che in Europa – queste le prime dichiarazioni in biancorosso di Sava Lesic – Sono molto motivato per questa mia prima esperienza italiana e darò tutto me stesso per ripagare le aspettative che la società e la piazza di Reggio ripongono in me”.

 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.