La Grissin Bon Reggio Emilia corre subito ai ripari, ingaggiando Donell Taylor in seguito all’infortunio occorso a Drake Diener dopo il primo turno di campionato. Il giocatore americano, che ha già vestito la casacca reggiana dal 2011 al 2013, ha firmato un contratto di due mesi. Ecco, a riguardo, il comunicato ufficiale apparso quest’oggi sul sito della società:
“Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Donell Taylor fino al 29 dicembre 2014. Taylor, guardia di 198cm, è nato il 26/07/1982 a Montgomery (Alabama).
Arrivato nella stagione 2011/2012 in seguito all’esperienza di Casale Monferrato, Donell contribuisce alla promozione della Pallacanestro Reggiana in serie A, vincendo il campionato di Legadue. Nella stagione successiva al suo debutto nella massima divisione del campionato italiano, si migliora ulteriormente mandando a referto 18.6 punti di media, risultando il miglior marcatore dell’intero campionato ed aiutando la squadra a raggiungere i playoff.
Dopo l’esperienza alla Reyer Venezia nella stagione 2013/2014, conclusa con 14.4 punti e 3.6 rimbalzi di media in 30.9 minuti di utilizzo, Taylor ritorna a Reggio Emilia per due mesi. Già dalla giornata odierna la società ha iniziato le pratiche per il rilascio del visto dell’atleta.
“Sono molto felice di tornare a Reggio – queste le prime parole di Donell Taylor – dopo due anni straordinari torno con la voglia di aiutare la squadra in questo momento particolare. Darò tutto me stesso per la società che mi ha voluto e per l’affetto che i tifosi non mi hanno mai fatto mancare”.
“In questo momento di emergenza abbiamo ritenuto la soluzione migliore quella di affidarci ad un giocatore che ben conosciamo e che ha dato tanto a questa società – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Donell avrà il grande vantaggio di inserirsi in un ambiente ed un sistema di gioco a lui già noti”.
Dopo l’inaspettata sconfitta casalinga con Cremona, la dirigenza emiliana è così subito corsa ai ripari, inserendo nel suo roster un elemento di indubbio rendimento e sicuro affidamento. Vedremo se il suo impatto sarà positivo fin da subito.
- Messina si presenta a Milano: “Niente rivoluzioni, ma ognuno deve prendersi le sue responsabilità” - 19 Giugno 2019
- Cinciarini su Messina: “Per lui è fondamentale il rapporto umano. Il suo mantra è difendere alla morte e passarsi la palla!” - 19 Giugno 2019
- Udanoh, rimbalzi e freddezza: Avellino fa già vedere il baratro a Milano - 18 Maggio 2019