Ufficiale: Rimantas Kaukenas rinnova con Reggio Emilia

Home

Al termine di trattative tutt’altro che semplici, la Pallacanestro Reggiana può finalmente annunciare la firma sul contratto di Rimantas Kaukenas.

Rimantas Kaukenas è nuovamente un giocatore di Reggio Emilia.
Rimantas Kaukenas è nuovamente un giocatore di Reggio Emilia.

Continua il cantiere della società Reggio Emilia, determinata a costruire uno squadrone che possa migliorare ancora di più la propria posizione in Italia ed Europa. Dopo il rinnovo di Cinciarini, quelli imminenti di Slins e White e il probabile arrivo di Achille Polonara, il ritorno di Kaukenas va ad aggiungere un tassello importante nel roster di coach Menetti. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale con cui è stata divulgata la notizia:

Pallacanestro Reggiana comunica di aver rinnovato il contratto della guardia lituana Rimantas Kaukenas per la prossima stagione sportiva. Kaukenas, nato a Vilnius l’11/04/1977, 194cm per 92 kg, si appresta quindi a disputare la sua seconda stagione in biancorosso dopo la scorsa chiusa con 12.1 punti di media in 24.9 minuti. Ottime le percentuali dal campo con il 48.8% da 2 punti, il 48.3% da 3 punti e l’83.6% dalla lunetta. 

“Con la conferma di Rimas abbiamo voluto dare continuità al lavoro vincente svolto la scorsa stagione – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – La sua esperienza e la sua mentalità saranno un valore aggiunto per la squadra ed un esempio per i compagni. Il ritorno di Kaukenas a Reggio Emilia, così fortemente voluto, dimostra il suo grande attaccamento alla società ed alla città”.

“Sono contentissimo di tornare a Reggio Emilia – queste le prime parole del campione lituano dopo il rinnovo – Fin da subito ho adorato una qualità di questa società: la passione per il futuro e la voglia di migliorarsi progressivamente. Volevo fortemente essere parte di questo processo di crescita, per riuscire insieme ai miei compagni a tornare ad essere una squadra vincente come in occasione della vittoria dell’EuroChallenge”. 

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.