L’Openjobmetis Varese ha messo fine al proprio rapporto con il giocatore Dawan Robinson. Ecco il comunicato apparso poco fa sul sito ufficiale della società lombarda:
“La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con l’atleta Dawan Robinson. La società, nel ringraziare Dawan per l’impegno profuso nel periodo di permanenza con la maglia biancorossa, porge al giocatore il più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.
Probabilmente alla base di questa decisione c’è stato l’ingaggio di Eric Maynor, ufficializzato il 14 gennaio. Vedremo se, con questo cambio in cabina di regia, la squadra di Pozzecco riuscirà a sostenere il girone di ritorno con maggiore continuità.
Di sicuro Robinson può già consolarsi con una nuova avventura. Il giocatore americano è stato infatti preso dal Brose Basket Bamberg che, non essendo riuscito ad arrivare a Michael Snaer, ha deciso di virare sull’ex Reggiana senza perdere tempo. Determinante è stata sicuramente la presenza di Trinchieri, già allenatore di Robinson a Veroli fra il 2008 e il 2010. Questo trasferimento non è ancora ufficiale, ma potrebbe diventarlo nel giro di poco tempo.
- Messina si presenta a Milano: “Niente rivoluzioni, ma ognuno deve prendersi le sue responsabilità” - 19 Giugno 2019
- Cinciarini su Messina: “Per lui è fondamentale il rapporto umano. Il suo mantra è difendere alla morte e passarsi la palla!” - 19 Giugno 2019
- Udanoh, rimbalzi e freddezza: Avellino fa già vedere il baratro a Milano - 18 Maggio 2019