Ufficiale: Roma trova l’accordo con Josh Mayo

Home
Josh Mayo, da Montegranaro a Roma.
Josh Mayo, da Montegranaro a Roma.

Come annunciato nelle ultime ore, Roma si è mossa sul mercato prima della trade-deadline di domani.

Josh Mayo è il nuovo playmaker della Virtus, che copre in questo modo il ruolo vacante in seguito all’infortunio di Jordan Taylor del 30 gennaio. Il ventiseienne americano e la società della capitale hanno raggiunto l’accordo in serata. Per l’ex Montegranaro, nella stagione attuale, 15.5 punti e 4 assist a partita.

Questo il comunicato ufficiale con cui la Sutor Montegranaro prende congedo dal proprio giocatore:

 La S. S. Sutor comunica di aver raggiunto un accordo con la Acea Roma per la cessione dell’atleta Josh Mayo. Sono già state attivate le procedure per il trasferimento del giocatore che nella serata si è sottoposto alle visite mediche di rito.

Di seguito riportiamo le parole di coach Dalmonte e del nuovo acquisto giallorosso.

 «Prima parlare nello specifico di Mayo è doveroso ringraziare il presidente per la disponibilità economica data affinché l’operazione si chiudesse. Inoltre devo riconoscere i meriti del gm Alberani, ritenendo Mayo la miglior opzione possibile per la nostra squadra, dato il contesto non poteva esserci firma più adatta.
Mayo è un giocatore che ha dimostrato di poter contribuire dal punto di vista offensivo, che ha il vantaggio di conoscere il campionato italiano. Avrà bisogno del tempo necessario per farsi conoscere e per conoscere i nuovi compagni e il nuovo sistema. Questo tempo deve essere assolutamente ristretto, perché questo accada servirà una collaborazione totale da parte di tutti. Data la vicinanza alla partita di Bologna, dobbiamo pensare che nell’eventualità in cui Mayo ci dovesse dare una mano non dovremo avere aspettative difficilmente concretizzabili nell’immediato. La sua presenza potrà essere molto più efficace e performante nel prossimo turno casalingo contro Cremona, dopo una settimana piena di lavoro» – Luca Dalmonte, allenatore di Roma.

«Sono molto felice di essere qui alla Virtus Roma. Montegranaro è stata una grande opportunità per me e auguro a loro il meglio, ma ora guardo al futuro. Voglio aiutare questa squadra a fare bene di qui alla fine del campionato» – Josh Mayo, playmaker della Virtus.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.