Ufficiale: Ron Lewis firma a Torino

Home

L’ala di Chicago Ron Lewis, classe ’84, ha raggiunto l’accordo con la Manital Torino in A2 Gold, dopo aver giocato la scorsa stagione in Serie A BEKO con l’Enel Basket Brindisi nel ruolo di guardia. In Piemonte sarà allenato da Luca Bechi, altro ex della squadra Pugliese. Questo il comunicato ufficiale della PMS Torino:

La PMS Torino completa il roster a disposizione di coach Luca Bechi: il secondo straniero della Manital sarà Ron Lewis, statunitense di Chicago, 30 anni compiuti da pochi giorni. Lewis è un’ala di 195 centimetri che lo scorso anno ha vestito la casacca dell’Enel Brindisi in serie A: per lui 10.5 punti di media a partita con il 45.9% da 2 punti e il 31.3% dall’arco dei 6.75. Giocatore completo, la scorsa stagione ha aggiunto alla sua produzione offensiva anche 3.3 rimbalzi, 1.2 assist: “Un atleta che un mese fa era inarrivabile per noi – spiega il Direttore Sportivo, Renato Pasquali – ma che già ci piaceva molto. Nel momento in cui, per le dinamiche del mercato, è diventato a nostra portata, abbiamo chiuso la trattativa. Siamo convinti che sia il giocatore ideale per il nostro sistema di gioco, è un atleta completo”.

Sono state avviate le pratiche per il visto: servirà circa una settimana per assistere al primo allenamento di Ron Lewis con la sua nuova squadra.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.