L’ala di Chicago Ron Lewis, classe ’84, ha raggiunto l’accordo con la Manital Torino in A2 Gold, dopo aver giocato la scorsa stagione in Serie A BEKO con l’Enel Basket Brindisi nel ruolo di guardia. In Piemonte sarà allenato da Luca Bechi, altro ex della squadra Pugliese. Questo il comunicato ufficiale della PMS Torino:
La PMS Torino completa il roster a disposizione di coach Luca Bechi: il secondo straniero della Manital sarà Ron Lewis, statunitense di Chicago, 30 anni compiuti da pochi giorni. Lewis è un’ala di 195 centimetri che lo scorso anno ha vestito la casacca dell’Enel Brindisi in serie A: per lui 10.5 punti di media a partita con il 45.9% da 2 punti e il 31.3% dall’arco dei 6.75. Giocatore completo, la scorsa stagione ha aggiunto alla sua produzione offensiva anche 3.3 rimbalzi, 1.2 assist: “Un atleta che un mese fa era inarrivabile per noi – spiega il Direttore Sportivo, Renato Pasquali – ma che già ci piaceva molto. Nel momento in cui, per le dinamiche del mercato, è diventato a nostra portata, abbiamo chiuso la trattativa. Siamo convinti che sia il giocatore ideale per il nostro sistema di gioco, è un atleta completo”.
Sono state avviate le pratiche per il visto: servirà circa una settimana per assistere al primo allenamento di Ron Lewis con la sua nuova squadra.
- Rudy Gobert al contrattacco: “Non merito i DPOY? Guardate i numeri…” - 7 Ottobre 2024
- I New York Knicks non volevano prendere Karl-Anthony Towns - 7 Ottobre 2024
- Chi sono i giocatori più influenti nella storia del basket? - 7 Ottobre 2024