Ufficiale: scambio nella notte, Rudy Gay ai Kings, Vasquez ai Raptors

Home

1386551440000-USATSI-7572074

Avevamo già parlato di una possibile trade sull’asse Sacramento-Toronto per portare Jimmer Fredette in Canada, la trade effettivamente c’è stata, anche se non ha coinvolto il playmaker dei Kings. Ne ha coinvolto un altro di playmaker dei californiani: Greivis Vasquez. Il venezuelano lascia così i Kings dopo aver firmato soltanto quest’estate, ci sarà più spazio in quintetto per Isaiah Thomas, che sta mettendo in piedi grandi numeri.

Il “pezzo grosso” coinvolto nell’affare, che vede ben sette giocatori cambiare squadra, non è però Vasquez, ma Rudy Gay. L’ala ormai ex Raptors lascia il Canada dopo nemmeno un anno, risale infatti allo scorso Gennaio lo scambio che lo aveva portato da Memphis a Toronto. Gay non ha tenuto altissimi ritmi in questo avvio di stagione, ma rimane un giocatore di livello assoluto che potrebbe fare comodo, nonostante il pesante contratto da quasi 18 milioni a stagione in scadenza nel 2015.

Insieme a Gay, che non ha giocato nella notte contro i Los Angeles Lakers, voleranno a Sacramento anche Aaron Gray e Quicy Acy. I Raptors invece avranno a disposizione, oltre a Vasquez, anche John Salmons, Patrick Patterson e Chuck Hayes. Il tutto dovrebbe essere ufficializzato entro domani.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.