Dopo la deludente stagione rispetto alle aspettative di inizio campionato, il CSKA rinnova un tassello prezioso del proprio roster…
Il CSKA ha deluso le aspettative di inizio stagione: fuori contro il Maccabi in Eurolega e VTB League vinta con qualche difficoltà di troppo. Ettore Messina non sarà più l’Head Coach, ma un pilastro della squadra degli ultimi anni ha appena rinnovato il proprio contratto: Sonny Weems. Il talento di Memphis ha firmato un prolungamento del proprio accordo con la compagine russa fino all‘estate 2017, ovvero per altre tre stagioni.
L‘ex-Raptors e Nuggets ha trovato la propria dimensione in Europa, dove è passato da un semplice scarto dell’NBA a uno dei migliori interpreti del proprio ruolo. Weems, difensore eccezionale, ha brillato particolarmente sotto la gestione Messina e nel suo sistema di pallacanestro difensiva. Le statistiche della sua ultima stagione in Eurolega sono ottime (nonostante una prestazione contro il Maccabi disastrosa): 12.2 punti, 3.5 rimbalzi e 3.7 assist assist a partita, per una valutazione media di 12.7. Oltre all’apporto sul campo, però, Weems si è rivelato anche molto leale verso il proprio team, come dimostrano le seguenti dichiarazioni proprio riguardo alla firma del contratto:
<< Sento una certa responsabilità, il dovere di vincere l’Eurolega con il CSKA.>>
La massima competizione del Vecchio Continente è infatti l’unico coronamento che manca alla florida carriera europea di Weems. Il cambio di allenatore, poi, non sembra cambiare le carte in tavola. Anche Dimitris Itoudis, così come il suo predecessore italiano, è rimasto impressionato dal talento del 27enne:
<< E’ maturato molto e si vede che si sente bene nel basket europeo. Poi è un vincente di natura, e già nel nostro primo colloquio mi ha dato prova che Sonny Weems ha ancora una gran fame di titoli. >>
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023