Ufficiale: Tessitori a Biella anche la prossima stagione

Home Serie A2 News

Buone notizie in casa Pallacanestro Biella: Amedeo Tessitori vestirà la casacca rossoblu anche per la prossima stagione. I tifosi biellesi possono quindi mettere da parte la paura di perdere il centro toscano, subendo la seconda “beffa” relativa alla clausola di uscita, dopo che settimana scorsa Udom aveva deciso di esercitarla per accasarsi a Verona. Questo il comunicato della società:
Amedeo Tessitori e Pallacanestro Biella uniti anche nella stagione 2017/2018. Il centro toscano, classe 1994, in Piemonte da un anno, ha scelto di proseguire in maglia rossoblù il suo cammino umano e professionale e di non fruire pertanto della clausola di escape inserita sul contratto. Il giocatore rientrerà a Biella a metà agosto per sostenere i test di preseason e la preparazione estiva insieme ai suoi nuovi compagni.
Coach Michele Carrea dichiara: «Siamo contenti di poter dare continuità al percorso tecnico di Amedeo. Sono convinto che la sua stagione qui a Biella abbia segnato solo il primo passo di un lungo percorso e che questa sua conferma sia qualcosa di utile per lui: avrà maggiori responsabilità e potrà quindi diventare ancora più protagonista in campo. Non abbiamo mai avuto dubbi sul fatto di ripartire da lui, abbiamo fiducia nel progetto tecnico e nella possibilità di sviluppare insieme un percorso mirato a raccogliere importanti soddisfazioni».
Amedeo Tessitori commenta: «A Biella mi trovo bene, per chi gioca a basket e vuole crescere è l’ambiente ideale. Sono felice di indossare questa maglia anche la prossima stagione. Qui il calore del pubblico ti rende speciale e trasmette una carica incredibile quando scendi in campo. Quest’anno ho lavorato al cento per cento, sono migliorato sia dal punto di vista fisico sia tecnico e ho arricchito il mio bagaglio di esperienza grazie al lavoro svolto insieme a coach Carrea e a tutto il suo staff. Tornerò in estate con la determinazione di proseguire su questa strada e fare ancora meglio».

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.