L’ultimo capitano della Virtus Roma, Tommaso Baldasso, ha scelto la Fortitudo Bologna per il suo futuro. Il playmaker torinese, classe 1998, dopo diverse proposte e la corte di Pesaro, ha preferito la squadra di Dalmonte. I bolognesi, infatti, gli offrirebbero un ruolo da protagonista. I diversi rimaneggiamenti nel roster della Effe stanno rivoluzionando gli equilibri che, con Sabatini e Palumbo ai margini delle rotazioni (probabili uscite verso l’A2 per loro), si trovano senza un cambio reale al playmaker Fantinelli.
Tommaso Baldasso, prima del ritiro della Virtus Roma dal campionato LBA, ha viaggiato a 15.3 punti e 6.1 assist in 35′ di media, nelle 9 gare disputate. Questo brillante avvio di stagione gli ha garantito anche la convocazione azzurra durante l’ultima finestra della Nazionale, da parte di Meo Sacchetti. Alla Effe Baldasso ritroverà l’ex compagno di squadra Dario Hunt, anche lui in forze alla Virtus Roma prima del ritiro.
C’è grande entusiasmo tra i tifosi della Fortitudo che assisteranno all’esordio di “TommyBi” sabato 2 gennaio alle 20 sul campo di Cantù. Sicuramente c’è grande entusiasmo anche da parte del playmaker classe ’98 che non ha mai nascosto la sua fede fortitudina.
Clicca qui per il comunicato ufficiale
- Bentornata a casa, Roma: sold out al PalaTiziano per il derby di B - 18 Febbraio 2024
- Milano mai realmente in gara contro il Panathinaikos - 31 Gennaio 2024
- Il derby di EL è di Bologna che la spunta nel finale contro Milano - 14 Novembre 2023
